
Il prossimo anno potrebbe essere quello buono per mettere finalmente mano su una APS-C professionale targata Canon e per corredarla con obiettivi RF-S originali di caratura professionale.
Sembra che Canon sia a lavoro sull’erede della Eos R7, il cui arrivo è previsto sul mercato nella seconda metà nel 2025. L’aggiornamento più importante del quale già si discute riguarda il sensore, previsto di tipo stacked seppur in risoluzione ancora non confermata. Insieme alla Eos R7 Mark II dovrebbero essere annunciati anche due nuovi zoom RF-S, i primi di caratura professionale: avranno valore f/ costante e copriranno una gamma di focali compresa tra 24 e 200mm equivalenti su full frame. Dubitiamo, tuttavia, che le due nuove ottiche possano essere classificate serie L come i “vetri” di maggior pregio della Casa, piuttosto ce li immaginiamo come il recente RF 28-70mm f/2.8.
Per concludere questo primo “giro” di anticipazioni, riportiamo anche una seconda notizia che vorrebbe il Costruttore giapponese a lavoro anche su un terzo obiettivo, in questo caso a lunghezza focale fissa ed elevata luminosità: sarà con tutta probabilità l’erede dell’EF-M 32mm f/1,4.
Un 24mm autofocus e superluminoso per le Sony full frame a 350 euro? Ecco l’idea di 7Artisans
Un 24mm autofocus e superluminoso per...
Nuova Sony FX2, la full frame col mirino a periscopio per entrare nel Cinema che conta
Sony FX2, mirrorless della famiglia Cinema...
Ricoh GR IV: il nuovo capitolo della compatta premium APS-C è quasi pronto al debutto
Nuovo obiettivo, sensore da 26MP, stabilizzazione...
Nuova Fujifilm X half: la metà che mancava alla fotografia digitale
La Fujifilm X half promette di...
Nuovo Voigtländer Portrait Heliar 75mm F1.8, il mediotele da ritratto che gioca con l’aberrazione sferica
Cosina ha appena lanciato il Portrait...
Laowa 15mm F/4.5 0.5X: macro e paesaggio in un solo obiettivo
Il nuovo Laowa 15mm f/4.5 0.5X...