Proseguono le selezioni dei Sony World Photography Awards 2024, stavolta con l’annuncio dei vincitori di categoria e dei finalisti del concorso Open, che premia le migliori fotografie singole scattate in tutto il mondo nel corso del 2023.
Si legge nel comunicato ufficiale: “Sono state oltre 395.000 le fotografie candidate ai Sony World Photography Awards 2024 provenienti da più di 220 Paesi e territori. Il vincitore di ciascuna categoria riceverà da Sony attrezzatura per imaging digitale e concorrerà per il prestigioso titolo di Open Photographer of the Year e il premio di 5.000 dollari”.
Il vincitore del concorso Open sarà annunciato durante la cerimonia dei Sony World Photography Awards 2024, che si terrà a Londra il 18 aprile.
Le fotografie vincitrici e finaliste faranno parte della mostra dei Sony World Photography Awards presso la Somerset House di Londra dal 19 aprile al 6 maggio 2024 e, successivamente, saranno esposte anche in altre località. Il giudice del concorso Open di quest’anno è stato Daniel Blochwitz, Curatore del Foto Festival Lenzburg (Svizzera) e curatore indipendente.
Vincitori di categoria della Open Competition dei SWPA 2024
Architecture
Ana Skobe (Slovenia)
Creative
Rob Blanken (Paesi Bassi)
Landscape
Liam Man (Regno Unito)
Lifestyle
Alvin Kamau (Kenya)
Motion
Samuel Andersen (Norvegia)
Natural World & Wildlife
Ian Ford (Regno Unito)
Object
Toni Rinaldo (Indonesia)
Portraiture
Michelle Sank (Regno Unito)
Street Photography
Callie Eh (Malesia)
Travel
Yan Li (Cina)
Le gallerie complete dei finalisti e vincitori di categoria della Open Competition sono visibili sul sito ufficiale dei Sony World Photography Awards 2024.