
Nikon ha ufficialmente inserito tra gli avvisi sui prodotti il potenziale problema all’occhiello di aggancio della tracolla emerso durante la diretta di approfondimento sulla Nikon Z8 andato in onda lo scorso 19 luglio sui nostri canali.
La nuova mirrorless professionale, già richiamata il 23 giugno per un altro potenziale problema all’innesto ottiche, è ora oggetto di un richiamo per un possibile difetto di tenuta degli anellini cui si collega la tracolla. Tali “occhielli in metallo di ancoraggio del cinturino della fotocamera – leggiamo su nikon.it – potrebbero allentarsi o staccarsi dal corpo della fotocamera. Sulla base della nostra indagine è emerso che ciò potrebbe verificarsi se gli occhielli di ancoraggio subiscono un forte impatto o se sottoposti, per prolungati periodi, ad un pesante nonché eccessivo carico.”
La soluzione proposta dalla Casa giapponese: “Nikon ispezionerà le fotocamere coinvolte e adotterà le misure necessarie per correggere questo problema, senza alcun costo per il cliente, anche se la garanzia è scaduta. Nikon pagherà anche tutte le spese di spedizione da e verso il centro assistenza Nikon.”

Qui sopra potete vedere l’esito della verifica sull’esemplare in nostro possesso per la realizzazione di un test su un obiettivo, di prossima pubblicazione: la Z8 esaminata è tra quelle potenzialmente afflitte da entrambi i motivi di richiamo, ma non abbiamo riscontrato nessuno dei problemi lamentati da altri possessori della recente mirrorless Nikon.
La pagina, presente sul sito nikon.it, illustra poi la procedura per richiedere l’assistenza sul prodotto.

Il “Drugo” ce l’ha fatta: ecco il prototipo di WideluxX, la fotocamera panoramica di Jeff Bridges
Dopo il lancio del progetto di 12 mesi fa, ora SilverBridges ha svelato il suo primo risultato tangibile: WideluxX Prototype ...
![Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]](https://fotocult.it/wp-content/uploads/2025/11/Canon-Re-Frame-360x504.jpg)
Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]
Guarda l'intervista ai vertici di Canon Italia sul futuro del sistema Eos R, dai nuovi prodotti ai piani a medio ...

Fotografi all’aria aperta? Sony ha due accessori per te: una copertura antipioggia e una custodia morbida per i super tele
Fotografi all'aria aperta? Sony ha due accessori per te: una copertura antipioggia e una custodia morbida per super tele.

Foto “rumorose”, poco nitide, a bassa risoluzione? Ecco i “miracoli” di Aiarty Image Enhancer
Aiarty Image Enhancer è un software che riesce davvero a fare miracoli nel restaurare foto vecchie, a bassa risoluzione, fuori ...

DJI Neo 2: evita gli ostacoli ed è ancora più facile da utilizzare
DJI aggiorna il suo drone super leggero Neo 2: ora è dotato di nuovi sensori anticollisione e registra in 4K ...











![Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]](https://fotocult.it/wp-content/uploads/2025/11/Canon-Re-Frame-120x86.jpg)








