Centoventotto pagine omaggiano la città che non dorme mai: I Love New York di David Drebin è il libro fotografico che trasporta il lettore nella vibrante, sognante e romantica Grande Mela.
Gli scatti suggeriscono storie di incontri seducenti, incorniciati dalle luci, le vedute e le coinvolgenti atmosfere di una delle città più dinamiche del mondo.
Drebin si muove tra romanticismo e desiderio, tra malinconia e umorismo, tra paesaggi urbani ed estetica cinematografica, producendo immagini intense e coinvolgenti.
Nato a Toronto nel 1970 e laureatosi alla prestigiosa Parsons School of Design nel 1996, David Drebin ha intrapreso la strada della fotografia commerciale e pubblicitaria, realizzando immagini suggestive di star del cinema, personaggi dello sport e dello spettacolo, oltre a numerose campagne di alto profilo in tutto il mondo.
Oggi è uno dei più rinomati fotografi contemporanei, la cui carriera artistica è decollata nel 2004 con una mostra alla Fahey/Klein Gallery di Los Angeles. Una delle sue opere è stata acquistata da Elton John, successivamente divenuto un collezionista assiduo delle sue fotografie.
Le immagini di Drebin sono state presentate in esposizioni internazionali a Vienna, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Berlino, Istanbul, Miami e New York e in più di cento fiere d’arte dal 2006.

Titolo I Love New York
Fotografie di David Drebin
Formato 27,5x34cm
Pagine 128
Prezzo 150 euro
Prezzo Amazon 125,90 euro
Lingua inglese
Editore Die Gestalten Verlag/TeNeues
Data pubblicazione settembre 2025
ISBN 978-3961717262
FOTO Cult partecipa al Programma Affiliazione Amazon. Acquistando tramite i nostri link, potresti aiutarci a sostenere il sito, senza costi aggiuntivi per te.
Elton John e David Furnish: un’esplosiva collezione fotografica sulle pareti di casa
dal 18 maggio 2024 al 5...
Henri Cartier-Bresson. In Cina
Se per scattare una buona fotografia...
Elliott Erwitt. Fotografie ritrovate, non perse
Se c’è un fotografo che non...