La conferma da parte di Sigma arriva direttamente dal Salon de la Photo 2024 di Parigi: con il nuovo anno tutte le ottiche DC DN a listino saranno disponibili anche con l'innesto RF di Canon.
Completata la “conversione” delle due ottiche zoom Sigma 10-18mm F2.8 DC DN Contemporary e Sigma 18-50mm F2.8 DC DN Contemporary verso l’innesto RF di Canon, è ora la volta del quartetto di fissi luminosi che il Costruttore di ottiche universali Sigma ha già reso disponibili per le fotocamere di Nikon, Fujifilm, Sony, oltre quelle dei consorziati L-Mount e QuattroTerzi. I Sigma 16mm, 23mm, 30mm e 56mm, dunque, già a partire dal prossimo gennaio dovrebbero essere utilizzabili anche sulle APS-C di Canon e sulle full frame, ma in quest’ultimo caso accettando di sfruttare solo la porzione centrale del sensore (crop 1,6x).
La Canon Eos R7 sotto una "luce diversa"
Chiaramente al pari dei due zoom anche questi obiettivi saranno pienamente compatibili con le fotocamere del Costruttore giapponese, quindi ottimizzati sul fronte AF e delle correzioni digitali dei difetti ottici, come pure in grado di dialogare con un eventuale stabilizzatore integrato alla base del sensore della fotocamera. L’offerta di sei obiettivi Sigma cambia radicalmente per quantità e qualità delle proposte l’appetibilità delle mirrorelss APS-C di Canon, ma più in particolare quella della Eos R7, una fotocamera che per ergonomia e caratteristiche compete ancora oggi con le migliori full frame del Costruttore, ma che si fatica a corredare di ottiche di qualità se non pescando tra quelle full frame di Canon.
Hasselblad X2D II 100C: tante novità e una “sforbiciata” al prezzo per sfidare Fujifilm
Hasselblad lancia la X2D II 100C...
Nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S II: il cavallo di battaglia dei nikonisti si fa più leggero e veloce
Il Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S...
Insta360 fa quadrato: ecco la GO Ultra, compatta da 53 grammi, 50 megapixel e video 4K60
Insta360 ha annunciato GO Ultra, nuova...
Ricoh GR IV: evoluzione mirata a caro prezzo. Ora è la GR III il vero affare
La nuova GR IV arriva a...
Un altro record di Sigma: il nuovo 12mm F1.4 per APS-C è il più luminoso al mondo, ed è anche per Canon
Disponibile con innesti Sony E, Fujifilm...
Ecco il “mostro sacro” Sigma 200mm F2 DG OS | Sports
Sigma firma un tele luminosissimo e...