È fissato per l’8 settembre a New York (NY) il prossimo X-Summit di Fujifilm, evento in occasione del quale il costruttore giapponese, con buone probabilità, presenterà al pubblico e alla stampa il nuovo X-Trans CMOS 5HR di taglia APS-C e 40MP di risoluzione (quasi 8MP in più rispetto al sensore da 32,5MP di Canon, il più denso finora in circolazione) che dall’autunno prossimo vedremo al lavoro nella X-H2 declinata in versione R. L’appuntamento, per gli appassionati del marchio giapponese, è di quelli da non perdere, giacché oltre al nuovo CMOS potrebbe essere annunciata anche una manciata di obiettivi; i principali indiziati sono l’XF 56mm f/1,2 II e l’XF 30mm f/2,8 Macro, come d’altro canto suggerisce l’ultima roadmap ufficiale rilasciata dal costruttore in occasione del lancio della X-H2S, mirrorless della quale potete leggere un primo approfondimento cliccando qui.


Oppo Find X9 Pro: alla prova lo smartphone con un vero teleobiettivo da 230mm
Oppo Find X9 Pro ha un comparto fotocamere di rilievo e un modulo tele da 200 megapixel che arriva a ...

Canon Eos R5 Mark II: l’ammiraglia “di fatto” alla prova dei fatti
La prova sul campo della Eos R5 Mark II: una prestazione superba durante la quale abbiamo riscontrato un solo errore. ...

Sony RX1R III: il test di laboratorio della compatta full frame dal potenziale inespresso
Il responso dei numeri sulla Sony RX1RIII: rilevazioni scientifiche su nitidezza, rumore e fedeltà cromatica. Leggi il test di laboratorio.

Sigma 20-200mm DG: il pentatleta della fotografia
Il recentissimo zoom Sigma 20-200mm F3.5-6.3 DG | Contemporary è il primo zoom 10x con base a 20mm: una scelta ...

Test Insta360 GO Ultra: un doppio salto di qualità, tra versatilità e immagine
Con la GO Ultra Insta360 è riuscita a unire qualità video, fattore di forma e versatilità: ecco il nostro test.



















