Penultimo appuntamento con i sette Nikon Ambassadors specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia del sistema Z, Nikon Z 9. Tocca alla fotografa francese Pauline Ballet parlarci della Nikon Z 9 e di come la utilizza durante le sue sessioni di fotografia sportiva.
Pauline ha scoperto il mondo della fotografia quando, in tenera età, si è imbattuta in una vecchia fotocamera analogica di suo zio. Dopo aver rapidamente “sviluppato” la sua passione, Pauline riceve in dono la sua prima fotocamera reflex, una Nikon F75, e da allora non si è più guardata indietro.
Da allora, Pauline ha conseguito una laurea in fotografia presso una rinomata scuola in Francia e si è specializzata in fotografia sportiva, catturando alcuni degli eventi sportivi internazionali più emozionanti.

Dopo aver provato la Nikon Z 9, Pauline ha individuato alcune delle sue qualità fondamentali, tra cui la leggibilità del mirino elettronico, la rapidità e la precisione dell’autofocus e la versatilità dello schermo orientabile, che la aiutano a scattare immagini prima altrimenti impossibili.
Queste caratteristiche della Z9 per Pauline si rivelano preziose quando ha a che fare con eventi sportivi ad alta velocità.
Pauline è rimasta colpita soprattutto dalla velocità di raffica: “20 fotogrammi al secondo per me sono fantastici”, con ciò sottolineando quanto sia fondamentale catturare l’attimo decisivo nella fotografia sportiva.

Meike rinnova il mediotele full frame da ritratto, ma il prezzo resta allettante
Meike 85mm f/1,8 SE II è un mediotele autofocus per le mirrorless di Sony e Nikon, e anche per le ...

Viltrox 56mm F1.2 Pro ora è disponibile anche per le mirrorless APS-C Nikon Z
Continua l'ampliamento delle ottiche dedicate alle mirrorless APS-C Nikon Z: ora c'è anche il mediotele da ritratto Viltrox 56mm F1.2 ...

Asus ProArt GoPro Edition: ecco il portatile pensato per i content creator
Asus propone una versione speciale di uno dei suoi portatili della famiglia ProArt: la GoPro Edition mette a disposizione fino ...

Lexar: trent’anni da “campioni” celebrati con l’AI Storage Core
Lexar compie trent'anni e mette al centro l'integrazione tra hardware e intelligenza artificiale. C'è anche una nuova partnership con l'Albiceleste.

Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto
Instax mini Evo Cinema è una 3-in-1 che riprende video, scatta foto e stampa come una vera istantanea. Al momento ...



















