Già disponibile in quattro versioni in grado di dialogare con le fotocamere di Canon, Nikon, Fujifilm e Leica (oltre quella universale sprovvista del protocollo di trasmissione TTL), il telecomando per flash da studio Connect Pro di Profoto può ora essere acquistato anche nella versione compatibile con le fotocamere marchiate Sony. Costa 399 euro al pari degli altri modelli già presenti a listino e, come questi, basa il suo funzionamento sul sistema di trasmissione Bluetooth AirX: è dunque abilitato all’invio del segnale dalla fotocamera verso i flash fino a una distanza di 100m. Il telecomando Connect Pro, che è compatibile con la maggior parte dei lampeggiatori da studio e portatili di Profoto (lo sono tutti quelli con protocollo Profoto AirX e Profoto D2) offre ben 100 canali e la possibilità di configurare al loro interno fino a 6 gruppi; tre di questi sono riservati per l’utilizzo dei flash in TTL, gli altri per gestire le luci presenti sul set in manuale.

DJI Mini 5 Pro: qualità da 1 pollice, prezzo da Mini
Scopri il nuovo drone DJI con sensore professionale in un corpo da meno di 250 grammi. Ecco il DJI Mini ...

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...