
Una nuova colorazione, specifiche e funzionalità aggiornate, costruita per il 30% con materiale riciclato: la Polaroid Go Gen 2 si evolve mantenendo la sue caratteristiche di compattezza ed economicità.
La Go è il modello d’accesso alla fotografia istantanea di Polaroid e nella sua seconda generazione potrà essere acquistata anche in blu, variante di colore che si aggiunge al nero, al bianco e al rosso. Il prezzo resta abbordabile nonostante diverse implementazioni: la Polaroid Go Gen 2 continuerà infatti a essere proposta a poco meno di 90 euro.
Più luce, più velocità: come cambia la Polaroid Go
A cambiare è principalmente l’intervallo di apertura dell’ottica che, sulla nuova Polaroid Go Generation 2 passa da f/12-f/56 a f/9-f/42. Di concerto aumentata pure la velocità massima dell’otturatore, che raggiunge sul nuovo modello 1/300 di secondo.


Polaroid Go Gen 2: più precisa nel calcolo dell'esposizione
Inoltre, gli sviluppatori di Polaroid hanno riprogettato il posizionamento e ottimizzato il campo visivo del sensore di luminosità, migliorando così le capacità esposimetriche automatizzate della nuova instant camera. Un’ulteriore ottimizzazione è stata infine apportata a livello di elettronica, grazie a un nuovo aggiornamento firmware pensato per far “dialogare” ancora meglio tutte le componenti della fotocamera.
Instax e Polaroid: il senso della fotografia istantanea nel 2024
Polaroid Go Gen 2: ispirata dal mare e dall'attenzione verso l'ambiente
La Polaroid Go Generation 2, che è realizzata con il 30% di materiali riciclati, può essere acquistata anche insieme alle nuove pellicole con cornice azzurra che richiamano il tono della nuova colorazione ispirata ai fondali marini. Per acquistarla basta raggiungere il sito dell’importatore per l’Italia nital.it.
Il miglior obiettivo del 2025? Quello che tutti, anche i puristi, segretamente desiderano
Analisi ragionata degli obiettivi per mirrorless...
Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e...
La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la...
Viltrox AF 35mm F1.2 LAB: ora è disponibile anche per le mirrorless full frame Nikon Z
Dopo la versione Sony, ora Viltrox...
Anche 7artisans propone il suo 50mm f/1.2 “luminoso” che si vede al buio
Foto al buio? Non è più...
Ricoh GR IV HDF: sacrificare volontariamente la nitidezza per inseguire la moda del vintage
La Ricoh GR IV HDF ripropone...

























