Una nuova colorazione, specifiche e funzionalità aggiornate, costruita per il 30% con materiale riciclato: la Polaroid Go Gen 2 si evolve mantenendo la sue caratteristiche di compattezza ed economicità.
La Go è il modello d’accesso alla fotografia istantanea di Polaroid e nella sua seconda generazione potrà essere acquistata anche in blu, variante di colore che si aggiunge al nero, al bianco e al rosso. Il prezzo resta abbordabile nonostante diverse implementazioni: la Polaroid Go Gen 2 continuerà infatti a essere proposta a poco meno di 90 euro.
Più luce, più velocità: come cambia la Polaroid Go
A cambiare è principalmente l’intervallo di apertura dell’ottica che, sulla nuova Polaroid Go Generation 2 passa da f/12-f/56 a f/9-f/42. Di concerto aumentata pure la velocità massima dell’otturatore, che raggiunge sul nuovo modello 1/300 di secondo.
Polaroid Go Gen 2: più precisa nel calcolo dell'esposizione
Inoltre, gli sviluppatori di Polaroid hanno riprogettato il posizionamento e ottimizzato il campo visivo del sensore di luminosità, migliorando così le capacità esposimetriche automatizzate della nuova instant camera. Un’ulteriore ottimizzazione è stata infine apportata a livello di elettronica, grazie a un nuovo aggiornamento firmware pensato per far “dialogare” ancora meglio tutte le componenti della fotocamera.
Instax e Polaroid: il senso della fotografia istantanea nel 2024
Polaroid Go Gen 2: ispirata dal mare e dall'attenzione verso l'ambiente
La Polaroid Go Generation 2, che è realizzata con il 30% di materiali riciclati, può essere acquistata anche insieme alle nuove pellicole con cornice azzurra che richiamano il tono della nuova colorazione ispirata ai fondali marini. Per acquistarla basta raggiungere il sito dell’importatore per l’Italia nital.it.
Instax Wide Evo: ecco la nuova ibrida “medioformato” di Fujifilm
Presentata una nuova fotocamera ibrida Instax...
Il binocolo stabilizzato, una magia rinnovata da Fujifilm
I nuovi Fujinon Techno-Stabi TS-L 1640...
Leica SL3-S, la tedesca più veloce arriva tardi e costa troppo
La nuova Leica SL3-S costa 5.275...
Insta360 Flow 2 Pro: il nuovo gimbal per smartphone che “rimpiazza” una troupe di esperti cineasti
È stato annunciato oggi il nuovo...
Leica SL3-S: agli ultimi ritocchi la nuova mirrorless full frame “Made in Germany”
Tra qualche giorno il Costruttore tedesco...
Godox MA5R: il versatile powerbank che migliora i selfie e gli scatti con lo smartphone
È di Godox l’ultima trovata nel...