Torna in produzione quasi in concomitanza con la riedizione della Leica M6 a pellicola – e sempre realizzato a mano in Germania, – il Summilux-M 35mm f/1,4 ASPH., un medio grandangolare ad elevata luminosità e fuoco manuale riservato alle fotocamere a telemetro della Casa di Wetzlar.
La nuova versione del “re del bokeh”, aggiornata nel rispetto dello stile (le ghiere in acciaio per la messa a fuoco e la selezione del diaframma, nonché il paraluce, sono reinterpretazioni in chiave moderna di quelle del 35mm del 1961) e dello schema ottico del progetto originale (9 lenti raccolte in 5 gruppi), arriva sugli scaffali dei rivenditori insieme a un secondo paraluce con filettatura E46 per l’utilizzo di filtri circolari.
Il Summilux-M 35mm f/1,4 si unisce ad altri quattro obiettivi della linea Leica Classic, ossia il il Summaron-M 28mm f/5,6, il Thambar-M 90mm f/2,2 e il Noctilux-M 50mm f/1,2 ASPH, ed è già disponibile presso tutti i Leica Store al prezzo di 3.850 euro.

DJI Mini 5 Pro: qualità da 1 pollice, prezzo da Mini
Scopri il nuovo drone DJI con sensore professionale in un corpo da meno di 250 grammi. Ecco il DJI Mini ...

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...