Torna in produzione quasi in concomitanza con la riedizione della Leica M6 a pellicola – e sempre realizzato a mano in Germania, – il Summilux-M 35mm f/1,4 ASPH., un medio grandangolare ad elevata luminosità e fuoco manuale riservato alle fotocamere a telemetro della Casa di Wetzlar.
La nuova versione del “re del bokeh”, aggiornata nel rispetto dello stile (le ghiere in acciaio per la messa a fuoco e la selezione del diaframma, nonché il paraluce, sono reinterpretazioni in chiave moderna di quelle del 35mm del 1961) e dello schema ottico del progetto originale (9 lenti raccolte in 5 gruppi), arriva sugli scaffali dei rivenditori insieme a un secondo paraluce con filettatura E46 per l’utilizzo di filtri circolari.
Il Summilux-M 35mm f/1,4 si unisce ad altri quattro obiettivi della linea Leica Classic, ossia il il Summaron-M 28mm f/5,6, il Thambar-M 90mm f/2,2 e il Noctilux-M 50mm f/1,2 ASPH, ed è già disponibile presso tutti i Leica Store al prezzo di 3.850 euro.

Lomography Fisheye N°2 Rodeo Denim: sperimentare a basso costo con pellicole e fisheye
Lomography Fisheye N°2 Rodeo Denim è una toy camera a pellicola 35mm che permette scatti super ravvicinati con ottica fisheye ...

La nuova Ricoh GR IV Monochrome vuole conquistare i puristi del bianco e nero
Arriva la terza versione della Ricoh GR IV: dopo la HDF ora la Monochrome si presenta priva del filtro colore, ...

Instax mini Link+: Fujifilm aggiorna la stampante per smartphone in nome della nitidezza
Fujifilm ha dotato la nuova stampante per smartphone Instax mini Link+ di un nuovo processore, per gestire meglio la stampa ...

Nuove webcam Insta360 Link 2 Pro & Link 2C Pro: ora più qualità e ti inseguono e ti inquadrano meglio
Annunciate le versioni Pro di Insta360 Link 2 e Link 2C: hanno un sensore più grande, un'ottica più grandangolare e ...

Meike rinnova il mediotele full frame da ritratto, ma il prezzo resta allettante
Meike 85mm f/1,8 SE II è un mediotele autofocus per le mirrorless di Sony e Nikon, e anche per le ...



















