Torna in produzione quasi in concomitanza con la riedizione della Leica M6 a pellicola – e sempre realizzato a mano in Germania, – il Summilux-M 35mm f/1,4 ASPH., un medio grandangolare ad elevata luminosità e fuoco manuale riservato alle fotocamere a telemetro della Casa di Wetzlar.
La nuova versione del “re del bokeh”, aggiornata nel rispetto dello stile (le ghiere in acciaio per la messa a fuoco e la selezione del diaframma, nonché il paraluce, sono reinterpretazioni in chiave moderna di quelle del 35mm del 1961) e dello schema ottico del progetto originale (9 lenti raccolte in 5 gruppi), arriva sugli scaffali dei rivenditori insieme a un secondo paraluce con filettatura E46 per l’utilizzo di filtri circolari.
Il Summilux-M 35mm f/1,4 si unisce ad altri quattro obiettivi della linea Leica Classic, ossia il il Summaron-M 28mm f/5,6, il Thambar-M 90mm f/2,2 e il Noctilux-M 50mm f/1,2 ASPH, ed è già disponibile presso tutti i Leica Store al prezzo di 3.850 euro.

Antigravity A1: sconti fino a 260 euro per il primo drone 360° al mondo
Sconti fino a 260 euro acquistando l'Antigravity A1 in kit. E per i lettori di FOTO Cult c'è anche un ...

Nikon ZR: il nuovo firmware estende la registrazione e migliora il workflow video
L’aggiornamento C ver. 1.10 per la Nikon Zr porta fino a sei ore di ripresa continua, nuove opzioni di timecode ...

Apple mette nel mirino Adobe con Creator Studio: ne vale davvero la pena?
La mossa di Apple è chiara: con la suite Creator Studio vuole proporsi come alternativa più economica ad Adobe Creative ...

Insta360 sconta i kit invernali, noi aggiungiamo un regalo ai nostri lettori
Insta360 sconta i Pack Neve e FOTO Cult regala il Pack Inverno ai propri lettori. Scopri come fare!

Canon RF 300mm f/2,8 IS USM: ecco il brevetto. E ha pure il moltiplicatore di focale integrato
Canon RF 300mm f/2,8 IS USM Extender 1.4x: depositato il brevetto del teleobiettivo professionale con moltiplicatore di focale 1,4x integrato.



















