La Z 9, ammiraglia Nikon dalla grande versatilità, gode di un aggiornamento firmware pubblicato ieri. Il firmware 3.1 risolve problemi di malfunzionamenti casuali, ma soprattutto migliora l'autofocus con soggetti a basso contrasto e introduce la compatibilità con il recente Nikkor Z 85mm f/1.2 S. Tutti i dettagli e il link per scaricarlo sono qui di seguito.
Nikon Z 9: nuovo firmware 3.1
Modifiche rispetto alla versione firmware “C” da 3.01 a 3.1
- È stato aggiunto il supporto per obiettivi NIKKOR Z 85mm f/1.2 S.
- È stata migliorata la precisione di messa a fuoco per i soggetti a basso contrasto durante la fotografia in sequenza con [AF area estesa (piccola)], [AF area estesa (grande)], [AF area estesa (C1)], [AF area estesa (C2)], [Tracking 3D] o [Area AF auto] selezionato per [Modo area AF].
- È stata migliorata la velocità di avanzamento fotogrammi durante la fotografia in sequenza con flash esterni opzionali.
- Sono stati risolti i seguenti problemi:
- La voce [Ritocco] > [Rifila] nel menu di riproduzione “i” creava in rari casi copie distorte o non consentiva la selezione del ritaglio desiderato.
- Le copie create unendo un grande numero di foto insieme tramite la voce [Ritocco] > [Schiarisci] nel menu di riproduzione “i” a volte mostravano una dominante di colore verde.
- La classificazione delle immagini durante lo zoom in riproduzione in alcuni casi danneggiava temporaneamente il display.
- In casi estremamente rari, la fotocamera smetteva di rispondere.
Scarica da qui
Potrebbero interessarti anche