Il nuovo DJI Mini 2 SE può essere pilotato senza attestato APR A1-A3 grazie al suo peso inferiore ai 249 grammi. Arriva sul mercato al prezzo di 389 euro in configurazione standard e a 529 euro nella più ricca versione Fly More Combo.
L’ultimo arrivato di DJI è un drone eccezionalmente compatto e leggero pensato per chi vuole avvicinarsi a uno dei generi di ripresa fotografica e video più gettonato degli ultimi tempi, ossia quella aerea.
DJI Mini 2 SE: scatti a 12MP e ripresa video in 2,7K
Il comparto fotografico e di ripresa video del DJI Mini 2 SE è basato su un sensore da 1/2,3″ con risoluzione fotografica di 12MP (è supportata la zoomata digitale fino a 4X) e capacità di ripresa video fino alla risoluzione 2,7K. Il gimbal sul quale è montato questo CMOS offre un sistema di stabilizzazione meccanica su tre assi, assicurando riprese sempre stabili anche durante i voli condizionati da vento moderato (fino a 10,7 m/s di velocità).
DJI Mini 2 SE: Quick Shot e modalità Panoramica
Grazie ai Quick Shot (brevi sessioni di volo automatizzate per far compiere al drone determinate evoluzioni in aria durante la ripresa video) anche il DJI Mini 2 SE rende un gioco da ragazzi la realizzazione di filmati dall’elevato tasso di dinamismo. In modalità Panoramica, invece, il gimbal del DJI Mini 2 SE orienta la fotocamera in più direzioni realizzando una serie di scatti utili per il confezionamento automatico di immagini di più ampio “respiro”.