Eccoci al primo di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia del sistema Z di Nikon, Nikon Z 9. Protagonista della puntata inaugurale, la fotografa e filmmaker francese Aurelie Gonin.
Filmmaker specializzata in sport di montagna oltre che fotografa, Aurelie Gonin ha iniziato a interessarsi alle fotocamere in tenera età, “crescendo” con la Nikon FM2 di suo padre. Ha imparato a gestire le impostazioni e ha sviluppato il suo stile sempre guardando attraverso obiettivi Nikon: una presenza costante nella sua vita fotografica…
Aurelie ritiene che la Z 9 sia di grande aiuto nel suo lavoro quotidiano: dall‘immortalare in video 8K momenti tecnici e talvolta “incredibili come i backflip sugli sci“, alla possibilità di isolare un singolo fotogramma in alta risoluzione con ampi margini di crop per ottimizzare l’inquadratura. Questo essenzialmente le permette di ottenere “due preziosi risultati con una sola fotocamera“, una prerogativa inestimabile in una specializzazione professionale come la sua.
Avendo utilizzato e decritto una gran quantità di fotocamere nel corso della sua carriera, Aurelie ritiene che la Z 9 attribuisca a Nikon un ruolo chiave nel settore del filmmaking, grazie a una fotocamera che “riunisce in un solo corpo le migliori prestazioni sia in video sia in foto”.
Per scoprire qualcosa in più su Aurelie Gonin, clicca qui.
Il prossimo appuntamento sarà con Little Shao, fotografo specializzato in fotografia sportiva e di danza: il video verrà caricato sul nostro sito il 14 maggio.
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.

Rollei AF 35 mm F1,8: nuova ottica “tedesca” per mirrorless full frame Nikon e Sony
Lo diciamo tra virgolette: il marchio è tedesco, ma la produzione del nuovo Rollei AF 35mm f/1,8 è chiaramente cinese. ...

Antigravity A1: sconti fino a 260 euro per il primo drone 360° al mondo
Sconti fino a 260 euro acquistando l'Antigravity A1 in kit. E per i lettori di FOTO Cult c'è anche un ...

Nikon ZR: il nuovo firmware estende la registrazione e migliora il workflow video
L’aggiornamento C ver. 1.10 per la Nikon Zr porta fino a sei ore di ripresa continua, nuove opzioni di timecode ...

Apple mette nel mirino Adobe con Creator Studio: ne vale davvero la pena?
La mossa di Apple è chiara: con la suite Creator Studio vuole proporsi come alternativa più economica ad Adobe Creative ...

Insta360 sconta i kit invernali, noi aggiungiamo un regalo ai nostri lettori
Insta360 sconta i Pack Neve e FOTO Cult regala il Pack Inverno ai propri lettori. Scopri come fare!
















