L’ RS 3 Mini è la proposta più a buon mercato tra i gimbal di recente generazione di DJI. Compatto e leggero, supporta fino a 2kg di attrezzatura.
La serie di stabilizzatori per fotocamere di DJI viene ampliata con una nuova versione denominata RS 3 Mini, la più leggera e compatta tra quelle di ultima generazione proposte dal Costruttore. In grado di supportare fino a 2kg di attrezzatura, il DJI RS 3 Mini può essere utilizzato sia con l’impugnatura montata nella classica modalità verticale, sia in orizzontale tramite un’impugnatura aggiuntiva; in entrambe le configurazioni il peso del supporto non supererà comunque gli 850g . Alla stessa maniera, anche la fotocamera potrà essere abbinata al gimbal scegliendo tra la posizione orizzontale e quella verticale, senza necessità di accessori aggiuntivi ma semplicemente sfruttando i due supporti per la piastra a sgancio rapido predisposti sulla staffa conformata a L.
Corpo compatto, peso leggero: alcune caratteristiche del DJI RS 3 Mini
Tornando per un attimo sulle dimensioni e il peso del nuovo DJI RS3 Mini, il costruttore fa sapere che risulta circa il 50% più leggero e compatto rispetto ai DJI RS 3 e RS 3 Pro. Ma come i due modelli di categoria superiore, integra un algoritmo di stabilizzazione di III generazione che, unitamente ai potenti motori del gimbal, assicura riprese stabili anche nel caso in cui vi fosse la necessità di variare la focale di un obiettivo zoom durante la ripresa (senza quindi necessità di ripristinare manualmente il corretto baricentro del sistema).
Connettività Bluetooth e comandi integrati
Il DJI RS 3 Mini è dotato di controllo dell’otturatore Bluetooth, il che significa che supporta il collegamento senza cavo con la maggior parte delle fotocamere mirrorless attualmente sul mercato. Tramite i comandi integrati sul corpo del DJI RS 3 Mini e grazie al suo display LCD a colori da 1,4” di diagonale, quindi, i videomaker avranno la possibilità di controllare la ripresa direttamente dal supporto, senza necessità di interagire fisicamente con la fotocamera. Abbinato alla maggior parte delle fotocamere Sony di ultima generazione, inoltre, il DJI RS 3 Mini offre la possibilità di controllare la zoomata ottica (utilizzando obiettivi motorizzati) o digitale tramite una ghiera di dimensioni generose incassata in orizzontale nell’impugnatura, laddove è contenuta anche la batteria ricaricabile al litio. Al riguardo, il DJI RS 3 Mini offre un’autonomia operativa di circa 10 ore, mentre una ricarica completa dell’accumulatore si completa in circa due ore e mezzo. Chiaramente compatibile con l’app per smartphone Ronin, il DJI RS3 Mini può essere impostato per realizzare Timelapse, per ancorarsi automaticamente su 10 punti preimpostati lungo un percorso o anche per realizzare riprese panoramiche a 360 gradi.
DJI RS 3 Mini : prezzo e disponibilità
Il DJI RS 3 Mini è già disponibile in preordine presso i rivenditori autorizzati e sul dji-store al prezzo suggerito di 389 euro. A circa 330 euro in più, il gimbal può essere acquistato anche nella configurazione Creator Combo che, oltre al mini treppiedi, alla piastra a sgancio rapido, al kit di viti e alla cavetteria, include anche un set di microfoni wireless composto da due trasmettitori e un ricevitore, oltre la custodia di trasporto, due clip magnetiche e una base di ricarica.

Offerte Nikon prima di Natale: c’è la Z5II al prezzo più basso di sempre con ottica 24-70mm
Meno di duemila euro per una delle mirrorless full frame del momento: la Nikon Z5II è a 1.999 euro con ...

Godox iT20 e Ricoh GR per una “street” moderna sulle orme di Martin Parr
Il flash tascabile Godox iT20 si aggiorna con la versione dedicata al sistema Ricoh, offrendo un’alternativa ultracompatta ed economica all'originale ...

Nikon Z9: a più di quattro anni dal lancio, migliora ancora l’autofocus
Nikon ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per l'ammiraglia Nikon Z9: arrivano miglioramenti e nuove funzioni anche per l'autofocus.

Prezzi delle memorie in salita! Meglio approfittare ora delle offerte
L'intelligenza artificiale fa incetta di memoria RAM e i prezzi dei chip sono destinati ad aumentare: meglio fare scorta ora ...

Photoshop? Ora potete usarlo gratis in ChatGPT
Volete utilizzare Photoshop senza costi? Adobe ora l'ha reso disponibile, assieme a Acrobat e Express, all'interno di ChatGPT. Ecco come ...


















