• Chi siamo
  • Contatti
Scopri fotocult.it Leggi tutto gratis per 30 giorni
sabato, 24 Maggio, 2025
  • Login
  • Registrati
Abbonamenti
Fotocult.it
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
FOTO Cult
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
Home TECHNEWS FOCUS

Nuova Sony A1 II: si rinnova l’ammiraglia ad alta risoluzione per sport e natura

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova mirrorless full frame professionale Sony Alpha 1 II.

Simone Moda di Simone Moda
19 Novembre 2024
in FOCUS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
banner promozione primavera 2025 canon
La rinnovata ammiraglia Sony A1 II costa 7.500 euro solo corpo.
La rinnovata ammiraglia Sony A1 II costa 7.500 euro solo corpo.

30 scatti al secondo ora anche in pre-burst, 50 megapixel di risoluzione, meno rumore agli alti ISO, tracciamento del soggetto migliorato e modalità Pixel Shift per confezionare immagini fino a 199MP: si aggiorna l'ammiraglia di Sony, A1 II, mirrorless full frame capace di combinare, come poche altre concorrenti, velocità e altissima risoluzione. Per aggiudicarsela servono 7.500 euro, 200 euro in più rispetto alla A1 del 2021.

Sony aggiorna l’ammiraglia A1, mirrorless sul mercato dal 2021, declinandola in versione II. Al netto di tante piccole implementazioni che vedremo di seguito, a migliorare sensibilmente sono soprattutto le prestazioni agli alti ISO e l’affidabilità dell’autofocus quando chiamato in causa per riconoscere e inseguire un soggetto. Di questi due aspetti principali vi parliamo nel nostro approfondimento realizzato portando sul campo da gioco e in pista un esemplare di Alpha 1 II ricevuto in anteprima.

Il mirino elettronico della Sony A1 II è eccezionale per risoluzione (oltre 9MP) e ingrandimentoi (0,9x) e può essere attivato a 120fps senza diminuzione della qualità dell'ìimmagine.
Il mirino elettronico della Sony A1 II è eccezionale per risoluzione (oltre 9MP) e ingrandimentoi (0,9x) e può essere attivato a 120fps senza diminuzione della qualità dell'ìimmagine.
banner tipa

Sony A1 II: EVF e monitor aggiornati all'insegna della praticità

Partiamo direttamente dai sistemi di mira, che restano ai vertici della categoria per la qualità offerta, guadagnando in praticità; il mirino elettronico conferma la risoluzione di 9,44MP e la possibilità di lavorare a una frequenza di aggiornamento fino a 240fps, ma rispetto a quello della A1 può ora essere attivato anche a 120fps senza perdita di qualità (notevole pure l’ingrandimento di circa 0,9x). Anche il pannello LCD sul dorso, da 3,2″ di diagonale e poco più di 2MP di risoluzione, ricalca le caratteristiche di chi l’ha preceduto, ma è ora montato, come sulla A9 III, su un doppio snodo che ne consente sia il ribaltamento verso l’alto e il basso, sia l’estrazione laterale con conseguente possibilità di orientarlo in avanti o chiuderlo a protezione del vetro antiriflessi. Proprio di fianco al monitor, vicino al tasto Play, troviamo infine anche un piccolo microfono integrato utile per memorizzare brevi note vocali dopo lo scatto.

Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.
Il monitor della Sony A1 II è incernierato su un doppio snodo, così da permettere sia il semplice basculaggio verso l'alto e il basso, sia il ribaltamento completo in avanti.

Sony A1 II: come sulla A9 III, l’ergonomia è al top

Con questo corpo macchina siamo entrati in contatto già in occasione del test della Sony A9 III e non possiamo che confermare le ottime impressioni avute allora: sulla calotta troviamo ghiere e tasti funzione personalizzabili a volontà, oltre alla caratteristica “torretta” per la regolazione diretta dei modi di scatto e della modalità di funzionamento dell’AF. Altrettanto interessanti, a nostro avviso, sono la ghiera muta cliccabile e regolata di fabbrica per compensare l’esposizione e il tasto Fn posto di fianco all’innesto: come sulla A9 III, permette di variare la velocità dello scatto continuo durante la raffica con il semplice movimento di un dito. I nuovi angoli smussati dell’impugnatura e il pulsante di scatto leggermente inclinato in avanti dovrebbero inoltre rendere più confortevole la ripresa. La Sony A1 II concede ora ai fotografi anche la possibilità di recuperare un evento accaduto fino a 1 secondo prima della pressione del pulsante di scatto; basta attivare l’inedita – per la serie – funzione Pre-Capture.

Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli. La abbiamo provata insieme al Sony GM 100-400mm f/4,5-5,6 e al nuovo Sony GM 28-70mm f/2.
Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli. La abbiamo provata insieme al Sony GM 100-400mm f/4,5-5,6 e al nuovo Sony GM 28-70mm f/2.
Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli. La abbiamo provata insieme al Sony GM 100-400mm f/4,5-5,6 e al nuovo Sony GM 28-70mm f/2.
Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli.
Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli. La abbiamo provata insieme al Sony GM 100-400mm f/4,5-5,6 e al nuovo Sony GM 28-70mm f/2.
Il corpo della Sony A1 II segue quello della A9 III; ergonomicamente parlando, siamo ai massimi livelli.
banner promozione primavera 2025 canon

Sony A1 II: chi c’è qui sotto?

C’è un dettaglio che invece ci ha lasciati perplessi e riguarda gli sportellini a protezione delle connessioni fisiche della fotocamera: essendo privi di serigrafie, chiedono un po’ di tempo per memorizzare la posizione di tutti gli ingressi che celano. Tale periodo di apprendistato servirà anche a chi proviene dal modello di precedente generazione, perché la disposizione delle connessioni, sulla Sony A1 II, è stata completamente stravolta. Nel riprogettare questo comparto, il Costruttore ha pensato anche ad aggiornare qualche componente: la LAN cablata supporta ora trasferimenti fino a 2.5Gbps, mentre la USB-C “lavora” fino a 10Gbps di velocità. Non manca ovviamente il Wi-Fi, con entrambe le bande di frequenza supportate. Le schede di memoria, su entrambi gli slot disponibili, restano invece accettate nel doppio formato SD e CFexpress tipo A; queste ultime in particolare risultano, però, molto scomode da estrarre.

Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.
Le connessioni fisiche della Sony A1 II al completo. Una sola nota critica: gli sportelli a protezione degli ingressi non sono serigrafati. La Sony A1 II ha il doppio slot per le schede di memoria e ne accetta sia di tipo SD, sia CFexpress. La batteria è, opportunamente, ospitata nel fondello.

IBIS: un nuovo primato in casa Sony

Per la prima volta su una mirrorless full frame di Sony, lo stabilizzatore posto alla base del sensore permetterà a chi scatta con ottiche originali dotate di IS, di spingersi fino a 8,5EV al di sotto del tempo minimo di sicurezza imposto dalla focale utilizzata. Il guadagno rispetto al modello di precedente generazione è di ben 3EV (la Sony A1 del 2019 concedeva “appena” 5,5EV di tolleranza). Come in fotografia, il supporto offerto da questa rinnovata componente dovrebbe essere prezioso anche in video, soprattutto se attivato in combinazione con la stabilizzazione elettronica (regolabile ora in due modalità denominate Active Mode e Framing Stabilizer). A proposito di ripresa video, la Sony A1 II continua ad abbracciare lo standard 8K/30p, 4:2:2 10 bit e il 4K fino a 120fps, ma mette a disposizione dei videomaker una rinnovata schiera di funzioni e strumenti di assistenza alla ripresa: citiamo, per iniziare, la possibilità di importare fino a 16 LUT personalizzate o quella di visualizzare a monitor la mappa della profondità di campo. Aggiunte anche la modalità Auto Framing per mantenere al centro dell’inquadratura un soggetto anche senza l’ausilio dell’operatore, il timer con contro alla rovescia per l’avvio delle registrazioni e l’effetto pelle morbida utile per i primi piani. Non ultima per importanza, citiamo la possibilità di inseguire anche in video tutti i soggetti noti all’AF della fotocamera e non solamente, dunque, quelli umani come sul modello del 2021.

Lo stabilizzatore alla base del sensore della A1 II raggiunge 8,5EV di efficacia nella compensazione del mosso. Un record in casa Sony.
Lo stabilizzatore alla base del sensore della A1 II raggiunge 8,5EV di efficacia nella compensazione del mosso. Un record in casa Sony.

Sony A1 II: disponibilità, prezzo e alternative

La nuova Sony A1 II costa 7.500 euro solo corpo risultando circa 250 euro più economica rispetto alla Canon Eos R1 con sensore da 24,2MP e capacità di raffica fino a 40fps. A confronto con le Nikon Z9 e Z8, fotocamere che condividono la cadenza di scatto a piena risoluzione (45MP) e in entrambi i formati fino a 20fps, risulta invece decisamente più cara, con una differenza sul prezzo solo corpo che oscilla tra 1.400 (Z9) e quasi 3.000 euro (Z8). Un’altra concorrente la trova direttamente in casa e ha il nome di Alpha 9 III: per acquistare la prima mirrorless con otturatore solo elettronico di tipo global shutter e capacità di scatto a piena risoluzione (24MP) fino a 120fps servono 500 euro in meno della A1 II. 

banner home page fotocult
Potrebbero interessarti anche
La Z5II è il modello d'accesso al mondo delle full frame di Nikon: costa 1.899 euro solo corpo.
FOTOCAMERE

Nikon Z5II: il verdetto finale passa per i test di laboratorio

La Z5II è il modello d'accesso...

di Redazione Fotocult
17 Maggio 2025
Nikon Z5II test fotocult.it
FOTOCAMERE

Il test della Nikon Z5II: è questa la mirrorless che i fotografi attendevano?

Primo di due appuntamenti con la...

di Simone Moda
9 Maggio 2025
Vista fronte e retro della Sigma BF
FOTOCAMERE

Sigma BF, il test della mirrorless che non ha paura di essere semplice

Sigma BF, ecco la mirrorless che...

di Simone Moda
29 Aprile 2025
Panasonic Lumix S1R II, sensore scoperto. Vista di trequarti.
FOTOCAMERE

Nitidezza, gamma dinamica, rumore, autofocus: il test per “soli fotografi” della Lumix S1R II

Il secondo appuntamento con la Lumix...

di Simone Moda
10 Marzo 2025
La Instax Wide Evo è l'ultima fotocamera ibrida di Fujifilm. Compatibile con le pellicole formato Wide, costa 400 euro.
FOTOCAMERE

Instax Wide Evo: scatta più che puoi, stampa quel che vuoi

Il test della nuova fotocamera ibrida...

di Simone Moda
19 Febbraio 2025
La Canon Eos R1, ammiraglia dedicata allo sport e all'azione, scatta fino a 40fps, può essere personalizzata per individuare al volo soggetti noti all'AI e mettere a fuoco chi ha la palla o comanda l'azione. Costa 7.749 euro solo corpo.
FOTOCAMERE

Canon Eos R1: i numeri in laboratorio della prima vera ammiraglia del sistema EOS R

L'analisi e i commenti dei grafici...

di Redazione Fotocult
10 Febbraio 2025
banner lexar
Tags: Full frameMirrorlessSonySony ASony AlphaSony E
Articolo precedente

Nuovo Sony FE 28-70mm F2 GM: quando una piuma pesa un chilo

Articolo successivo

Paesaggi da sogno nel silenzio della notte, quando il cielo e la terra si incontrano in una fotografia

Articolo successivo
Ivan Pedretti fotografia di paesaggio intervista

Paesaggi da sogno nel silenzio della notte, quando il cielo e la terra si incontrano in una fotografia

Login login per unirti alla discussione
banner lexar
banner WhatsApp fotocult.it

Articoli recenti

Piatsaw Nicola Okin Froli

Gli indigeni dell’Amazzonia contro mostri di petrolio e metalli pesanti

24 Maggio 2025
Portrait-of-Sebastião-Salgado-2019.-©-Renato-Amoroso

Morto Sebastião Salgado, il fotografo che ha raccontato l’umanità

23 Maggio 2025
Vivian Maier the exhibition mostra fotografica Padova

Le mostre su Vivian Maier non sono mai troppe… O forse sì?

23 Maggio 2025
Il Lexar Professional Go è una SSD portatile disponibile fino a 2TB, perfetta per chi lavora in mobilità con una mirrorless o uno smartphone. Può essere facilmente abbinato a un hub per gestire accessori e periferiche (come vediamo in foto nei diversi setup di utilizzo) ed è compatibile ovviament anche con PC, laptop e tablet.

La prova del Lexar GO, il piccolo SSD che salva la memoria del tuo smartphone

23 Maggio 2025
Il Costruttore giapponese Ricoh ha annunciato lo sviluppo della compatta GR IV. Il prototipo sarà mostrato il 31 maggio 2025 presso gli spazi GR SPACE di Tokyo, Pechino e Shanghai.

Ricoh GR IV: il nuovo capitolo della compatta premium APS-C è quasi pronto al debutto

22 Maggio 2025
La fotografa cinese Xiaoling Li è stata incoronata Vincitrice Assoluta dei World Food Photography Awards, sponsorizzati da Bimi, e ha ricevuto un premio di 5.000 sterline per una commovente immagine che ritrae anziani vicini di casa riuniti a condividere storie mentre gustano involtini primavera del Sichuan.

World Food Photography Awards 2025: gli italiani, a tavola, sono sempre i primi

22 Maggio 2025
AFC evidenza KV_X half_street_15

Nuova Fujifilm X half: la metà che mancava alla fotografia digitale

22 Maggio 2025
Le foreste dell'orso Silvano Paiola libro fotografia naturalistica

Fotografare gli orsi selvatici nelle più suggestive foreste del mondo

21 Maggio 2025
Massimo Giorgetta vincitore assoluto ACI Pistoia Photo Contest 2025

Un “pagliaccio” in vetta al podio

20 Maggio 2025
test sigma 16-300mm DC OS evidenza

Sigma 16-300mm: lo zoom universale (anche per Canon) alla prova dei fatti

20 Maggio 2025
Women Power mostra fotografica Magnum Photos Abano Terme

Women Power: le donne di Magnum Photos, davanti e dietro l’obiettivo

19 Maggio 2025
MARE MAGNUM. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr mostra fotografica Riccione

In spiaggia coi fotografi Magnum, da Ferdinando Scianna a Martin Parr

18 Maggio 2025
La Z5II è il modello d'accesso al mondo delle full frame di Nikon: costa 1.899 euro solo corpo.

Nikon Z5II: il verdetto finale passa per i test di laboratorio

17 Maggio 2025
World Press Photo Napalm Girl The Terror of War

Aggiornamenti su “Napalm Girl”: il World Press Photo sospende la paternità di Nick Út

16 Maggio 2025
Nuovo Voigtländer Portrait Heliar 75mm F1.8, il mediotele da ritratto che gioca con l’aberrazione sferica

Nuovo Voigtländer Portrait Heliar 75mm F1.8, il mediotele da ritratto che gioca con l’aberrazione sferica

16 Maggio 2025
Banner nikon summer promo

Naviga per tag

Archivio Canon Canon EOS Canon RF Concorsi fotografici DJI Fotogiornalismo Fotografia analogica Fotografia di moda Fotografia di paesaggio Fotografia documentaria Fotografia naturalistica Fotoreportage Fujifilm Fujifilm GFX Fujifilm X Fujinon Full frame Instax L-Mount Laowa Leica Lumix Macro Macrofotografia Maestri della fotografia Medioformato Micro QuattroTerzi Mirrorless Mostre fotografia Nikkor Nikkor Z Nikon Nikon Z Offerte Panasonic Reportage Ritratto Sigma Sony Sony E Sony FE Street photography Tamron TIPA
Banner lexar
fotocult logo

Dal 2004 FOTO Cult offre un'informazione professionale e appassionata su tecnica e cultura della fotografia. Sostienici e alimenta la tua passione.

Tipa World Award logo

fotocult.it è membro TIPA dal 2017. Clicca qui per conoscere la storia e la filosofia dell’associazione.

Content Authenticity logo

fotocult.it è membro della Content Authenticity Initiative

Amazon logo

In qualità di Affiliato Amazon, FOTO Cult potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti idonei.

Categorie

  • TECHNEWS
  • TEST
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
  • MOSTRE
  • CONCORSI
  • LIBRI
  • GALLERIA
  • GREENPICS
  • LA RIVISTA

Recenti

Piatsaw Nicola Okin Froli

Gli indigeni dell’Amazzonia contro mostri di petrolio e metalli pesanti

24 Maggio 2025
Portrait-of-Sebastião-Salgado-2019.-©-Renato-Amoroso

Morto Sebastião Salgado, il fotografo che ha raccontato l’umanità

23 Maggio 2025
  • Cookie e Privacy Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
  • Abbonamenti e FOTO Credit
  • Acquista Crediti
  • Cart
  • Checkout
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Home
  • La rivista
  • Login Customizer
  • Mappa Mostre
  • My account
  • PALCO
  • Promozione Gold
  • Prova comparazione
  • Prova gratuita
  • Termini e Condizioni
  • test map

© 2024 copyright Fotocult s.r.l. C.F. e P. IVA n. 11984891009, Capitale sociale € 20.000,00 i.v. | Web design by Arkomedia Web Agency.

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Registrati

Crea il tuo nuovo account!

Registrati e inizia il tuo periodo di 30 giorni di prova gratuita!

Registrandoti autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del DL 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Privacy Policy.
Tutti i campi sono obblligatori Log In

Recupera password

Inserisci la tua username o la tua email per reimpostare la password

Log In
  • Login
  • Registrati
  • Carrello
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Contatti
Pop-up canale whatsapp FOTO Cult
LOGO_FOTOCult_black.png
Ricevi
ogni settimana
una selezione
degli articoli
più importanti pubblicati
su FOTOCult.it
Ricevi ogni settimana
una selezione degli articoli
più importanti
pubblicati su FOTOCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter!

*campo obbligatorio
Importante! Sei sicuro di voler usare 1 credito per leggere questo articolo?
Articoli rimanenti da sbloccare : 0
Importante! Sei sicuro di voler eliminare questa sottoscrizione?