Arriva in Italia la prima collezione di fotocamere digitali pensate per i bambini. Cinque i modelli disponibili tra cui "punta e scatta" semplici, compatte accessoriabili con custodie e accessori o esemplari dotati di stampante termica integrata.
Nital, con myFirst, prova a inserire la fotografia tra le prime esperienze tecnologiche di un bambino. Lo fa portando sul mercato italiano una collezione di fotocamere digitali punta e scatta realizzate su misura per chi si è affacciato da poco su questo mondo (nel senso più assoluto del termine).



myFirst Camera: per i più piccoli, tre modelli colorati e accessoriabili
Fanno parte della collezione, infatti, sia modelli molto semplici da utilizzare (come la Camera 10, Camera 3 e Camera 2), sia fotocamere che richiedono una maggiore consapevolezza dello strumento per essere sfruttate al massimo delle loro potenzialità: sono la Insta Wi e Insta 2. Le prime tre citate, disponibili in rosa e azzurro e con display da 2 a 2,4 pollici a seconda del modello, scattano immagini da 5 a 16MP di risoluzione e filmano fino al Full HD. Il modello Camera 3, che può essere accessoriato con delle custodie in silicone colorate, integra anche un secondo obiettivo posto appena sopra al monitor, pensato per i selfie, mentre la Camera 2 viene fornita con una custodia subacquea che la rende adatta all’utilizzo al mare o in piscina.




Insta Wi e Insta 2: la stampante è integrata
La particolarità delle fotocamere Insta Wi e Insta 2, invece, consiste nella stampante integrata, che nel primo modello, oltre a produrre immagini in bianco e nero, serve anche per realizzare etichette e sticker personalizzabili; sfruttando la tecnologia di stampa termica, nessuna delle due richiede l’utilizzo di inchiostro, ma la sola sostituzione del rullo in carta. Se il modello Camera Insta 2 stampa esclusivamente le immagini catturate dal suo sensore da 12MP, la Insta Wi può rendere tangibili anche le immagini archiviate nello smartphone, sfruttando la connessione Wi-Fi e l’app myFirst. I prezzi partono da 40 euro per la myFirst Camera 10 e arrivano a 129 euro per la myFirst Camera Insta Wi.
Schneider-Kreuznach Samyang AF 14-24mm F2.8 FE: quarti di nobiltà cercasi
L’azienda coreana trova in Schneider-Kreuznach il...
Tamron 18-300mm f/3,5-6,3 Di III-A VC VXD: in “caldo” le versioni con innesto Canon RF e Nikon Z
Lo zoom tuttofare per APS-C, già...
Nikon Z9 e NX Field: integrazione a “tutto campo” grazie a un nuovo firmware
La versione 5.20 del firmware per...
Sony FE 50-150mm F2: il “G Mostro” del ritratto
Sony FE 50-150mm F2 GM: tutte...
Half Frame è realtà: Fujifilm svela un nuovo capitolo per la fotografia digitale
Un’anticipazione che sta facendo "rumore": Fujifilm...
Nuova Insta360 X5: più qualità con poca luce, e la ripari in casa
L'ultima action camera per contenuti immersivi...