
Sony cala il tris e annuncia nuove soluzioni per la registrazione professionale dell'audio in mobilità o in studio.
Il nuovo kit Sony ECM-W3 è composto da un ricevitore a due canali e da due microfoni. L’ECM-W3S da un ricevitore monocanale e da un microfono. Tutte e due le soluzioni sono riservate ai creatori di contenuti video, quindi adatte per chi è solito registrare vlog e interviste – al chiuso o all’aperto – grazie alle loro dimensioni compatte e al peso contenuto; 25×52,5×20,5mm per soli 17g sono le “quote” delle due trasmittenti, 32x29x50mm e 25g dimensioni e peso quelle del ricevitore. Ricaricabili anche in mobilità grazie a un’apposita custodia con batteria tampone integrata, l’ECM-W3 e W3S sono peraltro resistenti a polvere e umidità, con ciò potendo essere utilizzati anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Una funzione di sicurezza integrata, tra l’altro, permette di registrare due segnali audio contemporaneamente (uno a volume normale e l’altro più basso di 20dB), riducendo così il rischio di distorsioni causate da suoni in ingresso troppo alti.


Caratteristiche principali del microfono wireless/streaming ECM-S1
In questa configurazione, vale a dire la ECM-S1, alla ricevente troviamo abbinato un microfono da tavolo di dimensioni pari a 63×137,5x63mm e peso di 157 grammi. Dotato di un selettore dedicato per la regolazione diretta del livello di registrazione dell’audio e di indicatori luminosi per una contestuale verifica visiva, integra anche una spia Link per monitorare lo stato di collegamento con la ricevente. Completano la dotazione dell’ECS-S1 un ingresso jack per le cuffie a filo e una seconda manopola per la regolazione del volume di ascolto. Predisposto con un supporto snodato che ne consente l’inclinazione in avanti o indietro, questo microfono può essere montato anche su un mini treppiedi grazie alla presa filettata da 1/4” ricavata alla sua base. L’ECM-W3, W3S e S1 saranno disponibili a partire da novembre a un prezzo non ancora noto, ma presumibilmente compreso tra i 400 e i 500 euro.

Laowa 35mm F2.8 Zero-D Tilt-Shift 0.5X Macro: grandangolo basculante e decentrabile per full frame e medioformato
Laowa 35mm f/2.8 Zero-D Tilt-Shift 0.5x Macro è il nuovo obiettivo Tilt&Shift di Venus Optics, con focale grandangolare e zero ...

Il modo migliore per andare oltre lo smartphone? Uno sguardo al sistema Fujifilm X
Per passare dallo smartphone alla mirrorless, Fujifilm è uno dei marchi ideali grazie a un sistema di fotocamere e ottiche ...

Leica Q3 Monochrom: 60 milioni di pixel di puro bianco e nero, con autofocus
Leica Q3 Monochrom accoppia l'ottica Summilux 28mm f/1.7 ASPH. dotata di autofocus a un sensore monocromatico che si spinge fino ...

DJI Osmo Action 6: ora con ottica ad apertura variabile
Maggiore controllo per le proprie riprese con il controllo del diaframma. DJI Osmo Action 6 evolve e porta in dote ...
![Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]](https://fotocult.it/wp-content/uploads/2025/11/Canon-Re-Frame-360x504.jpg)
Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]
Guarda l'intervista ai vertici di Canon Italia sul futuro del sistema Eos R, dai nuovi prodotti ai piani a medio ...



















