Il problema che questo SSD portatile intende risolvere è noto ai creatori di contenuti video che utilizzano lo smartphone come strumento di ripresa principale: la memoria interna di questi dispositivi si esaurisce rapidamente, i modelli con maggiore capacità hanno costi elevati e gli SSD esterni tradizionali occupano spazio e vanno ancorati con ulteriori accessori, rendendo meno pratico lavorare in movimento. L’SL500 risponde a queste esigenze con un fattore di forma sottile e un aggancio magnetico che lo tiene solidale allo smartphone.
Lexar SL500 mgnetico: le prestazioni
Sotto il profilo delle prestazioni, Lexar dichiara velocità fino a 2.000 MB/s in lettura e 1.800 MB/s in scrittura grazie all’interfaccia USB 3.2 Gen 2×2 — valori che consentono la registrazione diretta in Apple ProRes fino a 4K 60fps, funzione disponibile a partire dall’iPhone 15 Pro. La compatibilità è ampia: oltre agli iPhone, l’SL500 funziona con smartphone Android, PC, Mac, fotocamere e qualsiasi dispositivo con porta USB-C.
I dati sono protetti dalla crittografia AES 256 bit tramite Lexar DataShield, mentre l’app Lexar — disponibile gratuitamente su App Store e Google Play — aggiunge la possibilità di eseguire backup automatici di foto, Apple Live Photo e video direttamente dallo smartphone.
Prezzi e disponibilità
L’SL500 è disponibile presso i rivenditori autorizzati e su lexar.nital.it in tre tagli: 1TB a 275 euro (0,268 euro/GB), 2TB a 440 euro (0,215 euro/GB) e 4TB a 860 euro (0,210 €/GB). I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital.
Polaroid celebra i Pokémon: ecco la collezione per il 30° anniversario
Tre fotocamere, tre pellicole e una...
Falcam TagBatt: l’AirTag entra nella batteria della fotocamera
Ecco l'idea che mancava per proteggere...
Fotorgear Retro Photography Kit: l’iPhone si traveste da fotocamera, ma ha davvero senso?
Fotorgear Retro Photography Kit: un kit...
Sony prepara la “rivoluzione” audio 32-bit float per le sue mirrorless Alpha?
In arrivo i successori dell'ECM-W3, con...
Fujifilm X-T6: cambio di programma a Parigi, ma all’orizzonte si intravede una “doppietta” di ottiche XF
Contrariamente a quanto ipotizzato nel nostro...
Sony guarda lontano senza chiedere troppo: ecco il nuovo FE 100-400mm F5.6-8 OSS
Non luminosissimo, ma leggero, tutto sommato...



























