La LomoApparat Chiyoda edition (109 euro) arriva sul mercato con una nuova livrea color crema ispirata allo storico quartiere di Tokyo in cui si trova la sede operativa di Lomography+. La Toy-Camera, analogica per pellicole formato 35mm, è equipaggiata con ottica grandangolare da 21mm di focale e caratterizzata da alcune particolarità piuttosto insolite. Una di queste è la possibilità di sperimentare con la fotografia da distanza ravvicinata, la ripresa caleidoscopica o le multiesposizioni, semplicemente sovrapponendo all’ottica grandangolare integrata uno dei tre aggiuntivi ottici inclusi nella confezione di vendita: la lente caleidoscopica, quella close-up o lo “Splitzer”.
In aggiunta la LomoApparat (che ha impostazioni di scatto fisse, ossia diaframma f/10 e tempo di esposizione di 1/100sec) può essere regolata per realizzare lunghe esposizioni e quindi offrire un ulteriore livello di sperimentazione.
E non è tutto perché la questa toy-camera di Lomography, grazie al flash integrato e ai filtri in gelatina colorati e intercambiabili, può essere utilizzata anche per fotografare in scarsa luce ambiente o per caratterizzare i propri scatti introducendo dominanti di colore.
La LomoApparat è proposta in due ulteriori versioni: quella classica in veste total black (99 euro) e nell’edizione Neubau, con colorazione turchese, profili bianchi e inserti in vera pelle (costa 109 euro). Tutte e tre le fotocamere sono disponibili sullo shop online di Lomography.

Apple mette nel mirino Adobe con Creative Studio: ne vale davvero la pena?
La mossa di Apple è chiara: con la suite Creative Studio vuole proporsi come alternativa più economica ad Adobe Creative ...

Insta360 sconta i kit invernali, noi aggiungiamo un regalo ai nostri lettori
Insta360 sconta i Pack Neve e FOTO Cult regala il Pack Inverno ai propri lettori. Scopri come fare!

Canon RF 300mm f/2,8 IS USM: ecco il brevetto. E ha pure il moltiplicatore di focale integrato
Canon RF 300mm f/2,8 IS USM Extender 1.4x: depositato il brevetto del teleobiettivo professionale con moltiplicatore di focale 1,4x integrato.

Aiarty Video Enhancer: pochi tocchi per ridare vita ai vecchi filmati
Con Aiarty Video Enhancer bastano pochi click per restaurare vecchi video: riduzione del rumore, recupero colore, upscaling 4K. Si fa ...

Brightin Star MF 50mm F1.05 Full-Frame: il nuovo luminoso economico per mirrorless
Un progetto meno estremo del fratello f/0,95 dovrebbe garantire a Brightin Star MF 50mm f/1,05 non solo un prezzo ancora ...


















