

Gli HD PENTAX-FA 50mm f/1.4 e SMC PENTAX-FA 50mm f/1.4 Classic sono due nuovi normali a elevata luminosità destinati alle reflex full frame e APS-C di Pentax. Potrebbero essere annunciati a breve dal Costruttore per aggiornare l'SMC PENTAX-FA 50mm F1.4 del 1991.
Entro la prima decade di giugno dovrebbero arrivare sul mercato i due nuovi obiettivi a focale fissa e luminosità f/1,4 destinati alle reflex full frame e APS-C del costruttore di Tokyo. Si tratta di due versioni di caratura minore rispetto all’HD Pentax-D FA* 50mm F1.4 SDM AW del 2017, e che si distingueranno tra loro sostanzialmente per l’aspetto e per la presenza di differenti trattamenti antiriflesso, per l’appunto HD (High Definition) sul primo e SMC (Super Multi-Coating) sul secondo (teoricamente di livello inferiore). I rispettivi prezzi di listino, non ancora annunciati, dovrebbero aggirarsi intorno ai 500 euro.

Sia l’HD PENTAX-FA 50mm f/1.4, sia l’SMC PENTAX-FA 50mm f/1.4 Classic potrebbero condividere lo stesso schema ottico (in alto vi mostriamo quello del 50mm f/1,4 Classic, composto da 7 lenti). Di certo, a differenza del 50mm datato 2017, non disporranno di motore incorporato di messa a fuoco, facendo affidamento su quello presente nella reflex di destinazione. Non mancheremo come al solito di tornare sull’argomento non appena avremo più notizie a riguardo.

Meike rinnova il mediotele full frame da ritratto, ma il prezzo resta allettante
Meike 85mm f/1,8 SE II è un mediotele autofocus per le mirrorless di Sony e Nikon, e anche per le ...

Viltrox 56mm F1.2 Pro ora è disponibile anche per le mirrorless APS-C Nikon Z
Continua l'ampliamento delle ottiche dedicate alle mirrorless APS-C Nikon Z: ora c'è anche il mediotele da ritratto Viltrox 56mm F1.2 ...

Asus ProArt GoPro Edition: ecco il portatile pensato per i content creator
Asus propone una versione speciale di uno dei suoi portatili della famiglia ProArt: la GoPro Edition mette a disposizione fino ...

Lexar: trent’anni da “campioni” celebrati con l’AI Storage Core
Lexar compie trent'anni e mette al centro l'integrazione tra hardware e intelligenza artificiale. C'è anche una nuova partnership con l'Albiceleste.

Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto
Instax mini Evo Cinema è una 3-in-1 che riprende video, scatta foto e stampa come una vera istantanea. Al momento ...


















