Vincitore assoluto
Safari nel Parco del Masai Mara, in Kenya, in un campo AlexWalker’s Serian
Trofeo fatto a mano da The Wonder Workshop di Dar es Salaam, in Tanzania
Vincitore categoria Junior
Fotocamera Nikon Z30
Vincitore categoria Young Photographer
Kit Nikon Z8
Ipad con l’ultimo software di editing Affinity Photo
Vincitori di categoria
Borsa fotografica ThinkTANK
Dieci le candeline sulla torta dei Comedy Wildlife Awards, che festeggiano l’importante anniversario del 2024 avviando una nuova partnership con Nikon.
Il concorso, che prende ora il nome di Nikon Comedy Wildlife Awards, è dedicato alle più divertenti immagini e riprese video della fauna selvatica di tutto il mondo ha aperto le iscrizioni all’edizione 2024 lo scorso 16 marzo e accetterà candidature fino al 31 luglio.
La nuova collaborazione tra gli organizzatori della competizione e la nota Casa giapponese punta a sostenere e rafforzare lo scopo principe del concorso: generare consapevolezza e partecipazione attiva nella conservazione della fauna selvatica e dei suoi habitat, senza sottovalutare l’importanza e l’efficacia di un approccio ironico al soggetto.
Il concorso, che ogni anno supporta un’organizzazione di conservazione sostenibile, collaborerà ancora una volta con il Whitley Fund for Nature (WFN), un’organizzazione benefica britannica che ha erogato, in trent’anni, venti milioni di sterline a più di duecento ambientalisti in novanta Paesi.
Le categorie dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2024
Mammiferi/Alex Walker’s Serian
Uccelli/Spectrum Photo
Rettili e Anfibi/ThinkTANK
Pesci e altre specie acquatiche
Insetti
Nikon Young Photographer (fino a 25 anni)
Nikon Junior (fino a 16 anni)
Amazing Internet Portfolio
Video
Premio Affinity Photo People’s Choice (dopo l’annuncio dei finalisti)
La corposa giuria dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2024
La rosa dei finalisti sarà esaminata da una giuria che includerà, quest’anno, i Nikon Creators Cameron Whitnall, Lara Jackson e Roxy Furman. Si uniranno alla schiera abituale di giudici esperti della competizione, la presentatrice televisiva Kate Humble, l’attore e comico Hugh Dennis, i fotografi naturalisti di fama mondiale Daisy Gilardini e Will Burrard-Lucas, l’esperto di fauna selvatica e cofondatore della Born Free Foundation Will Travers OBE, Ashley Hewson, amministratore delegato di Affinity Photo, Celina Dunlop, editor di immagini e Bella Lack, giovanissima appassionata di conservazione.
L’iscrizione al concorso è gratuita, i finalisti saranno annunciati a settembre e i vincitori a novembre 2024.
Edizione 10ª
Scadenza 31 luglio 2024
Genere fotografia naturalistica
Tema scatti/video divertenti
Età minima non richiesta