BenQ, uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dei proiettori DLP e dei monitor professionali, ha annunciato che il suo monitor fotografico professionale e premio TIPA 2020 PhotoVue SW321C (prezzo di listino 1.799 euro) ha ottenuto, primo al mondo, la certificazione TUV Rheinland – la principale autorità mondiale in materia di test e certificazioni di sicurezza – per le eccezionali prestazioni antiriflesso e antigraffio del suo pannello IPS con retroilluminazione led.
Più nello specifico, la TUV Rheinland riconosce in modo significativo le prestazioni superiori del rapporto di contrasto ambientale (ACR) assicurato dal pannello IPS utilizzato dal BenQ SW321C, che assicura a fotografi e videomaker professionisti una qualità dell’immagine e un contrasto cromatico ottimali anche in condizioni di illuminazione intensa o sotto fonti di luce non uniformi per intensità e colore.
Il BenQ SW321C è un monitor fotografico da 32″ e risoluzione 4K, in grado di coprire interamente il profilo colore SRGB, fino al 99% quello Adobe RGB e al 95% il DCI-P3/Display P3. Dotato di tecnologia HDR10, il BenQ SW321C supporta anche la modalità GamutDuo che permette di confrontare due copie affiancate della stessa immagine, con diversi output cromatici.

Nuovo OM System 90mm F3.5 Macro IS PRO
OM System lancia il 90mm F3.5, il nuovo tele per la fotografia macro con ingrandimento 2x per le proprie mirrorless ...

Ufficiale: Canon Eos R8 e RF 24-50mm f/4,5-6,3
La Canon Eos R8 si candida come prima scelta per chi entra nel mondo full frame, ma anche come secondo ...

Nuova Canon Eos R50: per streamer e content creator
Canon accontenta i giovani creativi presentando la nuova Eos R50, modello d’accesso al segmento mirrorless APS-C del sistema Eos R: ...

Nuovo Sigma 50mm f/1,4 DG DN Art per Sony E ed L-Mount
La linea Art di Sigma per mirrorless full frame si arricchisce con il classico 50mm f/1,4 DG DN. Ma è ...

Nuovo Nikkor Z 85mm f/1,2 S: luminosità record per il mediotele di Nikon
È dedicato al ritratto il nuovo Nikkor Z 85mm f/1,2 S: il costo, che si prevede superiore a 3.000 euro, ...