Eccoci al quinto di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia del sistema Z di Nikon, Nikon Z 9. Il protagonista di questa puntata è il fotografo naturalista Roie Galitz.
Roie sa bene che “la fotografia naturalistica è molto impegnativa”: il suo lavoro è lo specchio della lotta quotidiana affrontata dai maestosi animali che il fotografo israeliano riprende negli ambienti più difficili, sempre minacciati da un sempre più evidente cambiamento climatico.

Roie è stato testimone dell’evoluzione di Nikon nell’arco degli ultimi due decenni e, dopo aver provato e lavorato a lungo con una moltitudine di fotocamere diverse, è arrivato a descrivere la Nikon Z 9 come un “punto di svolta”.
Quando è sul campo, Roie cerca di “ottenere una foto il più vicino possibile alla [propria] idea in modo che possa condividere quella porzione di tempo, quell’istante, con il mondo intero e per l’eternità”.
Uno scopo che, ammette Roie, è una vera sfida, soprattutto ripensando ai limiti tecnici delle fotocamere utilizzate in passato e alla frattura tra ciò che vedeva con i propri occhi e l’immagine che era in grado di produrre.
Tuttavia, prosegue Roie, la Z 9 “riduce questo divario, rendendo più facile catturare quel momento decisivo”.
Per scoprire di più su Roie Galitz, clicca qui.
Il prossimo appuntamento sarà l’11 giugno con la fotografa sportiva Pauline Ballet.
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.

Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare autofocus per Leica, Sigma e Panasonic insieme a nuove ottiche per Nikon e Fujifilm.

Trent’anni di compatte PowerShot: Canon festeggia con un modello commemorativo
La prima compatta digitale PowerShot è del 1996: dopo trent'anni Canon è ancora della partita e propone un modello commemorativo: ...

Nuovo Canon RF 7-14mm F2.8-3.5L Fisheye STM: 190° con effetto spioncino
Il nuovo Canon RF 7-14mm produce immagini circolari a 7mm e a copertura integrale a 14mm, con angoli di campo ...

Canon RF 14mm F1.4L VCM: si ampliano le vedute degli “ibridi”
Canon allarga la famiglia (e il campo inquadrato) delle ottiche della famigli VCM, pensata per chi lavora con foto e ...

Obiettivi da sogno: Canon punta sull’ibrido, Nikon rivoluziona i telezoom. Tutte le novità attese sul mercato
Da Canon e Nikon in arrivo l'RF 14mm f/1,4, il fisheye 7-14mm e l'esclusivo Nikkor Z 120-300mm f/2,8 TC. Ma ...


















