Terzo di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia Nikon Z 9. Protagonista della puntata Joel Marklund, fotografo svedese di base a New York, specializzato nella fotografia sportiva.
In qualità di fotografo sportivo, il ruolo di Joel Marklund è quello di catturare i momenti clou dell’azione, in qualsiasi condizione. Ciò significa che la priorità non negoziabile è poter riporre la massima fiducia nella propria attrezzatura per poter tradurre in immagini la propria visione della scena senza perdere di vista il soggetto anche solo per un momento.
Sebbene un po’ scettico nell’adottare un sistema mirrorless dovendo affrontare il passaggio da un sistema di mira ottico a uno elettronico, ora Joel è il primo a riconoscere i vantaggi della Nikon Z9. Ad esempio, nelle riprese in esterni, Joel ha apprezzato la possibilità di inquadrare verso forti sorgenti di luce, qualcosa che non era proprio agevole con il mirino ottico delle reflex utilizzate in precedenza.
Confidando nella Z9 come in una fedele compagna anche nelle riprese più complesse, Joel riesce regolarmente a ottenere immagini finali impeccabili da ogni punto di vista e da ogni angolo di ripresa. Utilizza la sua mirrorless ovunque si trovi e in qualsiasi condizione ambientale, una confidenza con la fotocamera che lo fa “sentire a casa”.
Il prossimo appuntamento sarà con la Nikon Ambassador Amy Shore il 28 maggio. Non mancate!
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.