In queste ore Amazon sta proponendo sconti molto interessanti su diversi prodotti fotografici, utili sia agli appassionati che ai professionisti. Ecco una selezione dei più convenienti, tutti vicini o al prezzo minimo storico.
Leofoto LH-55: una testa a sfera professionale al minimo storico
La testa a sfera Leofoto LH-55 scende a 181,57 euro, quindi il minimo storico (il prezzo base è di 308,21 euro). Realizzata in alluminio, questa testa a sfera estremamente solida è capace di sostenere fino a 25kg di attrezzatura. Dotata di movimento panoramico indipendente e di una piastra a sgancio rapido QP-70, può essere utilizzata per sostenere senza preoccupazioni lunghi teleobiettivi e fotocamere anche molto grosse e pesanti, come alcuni modelli full frame e medioformato.
Datacolor SpyderCube: esposizione e bilanciamento perfetti, con uno scatto in più
Scende a 34,99 euro il Datacolor SpyderCube, utile strumento per chi lavora con i file RAW. Permette di impostare con precisione bilanciamento del bianco, punto di nero e di bianco, contrasto e esposizione, semplicemente fotografandolo in scena prima dello scatto. Un piccolo cubo che può fare una grande differenza in fase di post-produzione, soprattutto in condizioni di luce mista o complessa.
Canon Eos R8: scontata e con "il doppio" dell'autonomia
La Canon Eos R8 è in offerta a 1.424 euro. Il corpo macchina, simile a quello della EOS RP, racchiude in verità molte delle caratteristiche avanzate della R6 Mark II, come l’autofocus Dual Pixel II, il sensore full frame da 24 megapixel e la ripresa video in 4K/60p.
Fujifilm X: due ottiche dal "carattere" particolare
Per chi fotografa con le mirrorless Fujifilm del sistema X, il Samyang 21mm f/1,4 è proposto a 148 euro, in forte sconto rispetto al prezzo medio di 346,59 euro. Ottica manuale – ma molto luminosa – equivalente a 31,5mm su APS-C, offre una focale perfetta per paesaggi, street photography e scatti notturni ambientati. A 291 euro (anziché 457), c’è invece il Lensbaby Velvet 56mm f/1,8, un obiettivo davvero particolare: progettato per i ritratti (equivale a un 84mm sull’APS-C di Fujifilm), offre un effetto “soft focus” ai bordi dell’immagine, perfetto per chi vuole sperimentare con uno stile a dir poco onirico.
Sony E: uno zoom estremo per la caccia fotografica e un grandangolare per il video
Il Tamron 150-500mm f/5-6.7 Di III VC VXD per Sony E scende a 1.043 euro (-9%), un prezzo eccellente per un telezoom moderatamente compatto e stabilizzato da sfruttare per caccia fotografica e fotografia sportiva. Infine, per i videomaker, il Samyang V-AF 24mm T1.9 con innesto Sony E tocca il minimo di 377,16 euro (-8%). Fa parte della recente linea cinema di Samyang, ottimizzata per gimbal grazie a caratteristiche di leggerezza e compattezza condivise tra tutti gli elementi della linea. L’angolo di campo di questa focale è ideale per interviste ambientate, vlog e riprese in movimento.
FOTO Cult partecipa al Programma Affiliazione Amazon. Acquistando tramite i nostri link, potresti aiutarci a sostenere il sito, senza costi aggiuntivi per te.
Anche 7artisans propone il suo 50mm f/1.2 “luminoso” che si vede al buio
Foto al buio? Non è più...
Ricoh GR IV HDF: sacrificare volontariamente la nitidezza per inseguire la moda del vintage
La Ricoh GR IV HDF ripropone...
Godox iT20 e Ricoh GR per una “street” moderna sulle orme di Martin Parr
Il flash tascabile Godox iT20 si...
Photoshop? Ora potete usarlo gratis in ChatGPT
Volete utilizzare Photoshop senza costi? Adobe...
Pergear 50mm F1.2 APS-C: “luminoso” in tutti i sensi. È l’obiettivo che si vede al buio.
Il Pergear 50mm F1.2 APS-C è...
Realme GT 8 Pro, è arrivato lo smartphone da “street” targato Ricoh GR
Dopo il lancio in Oriente, Realme...
























