La conferma da parte di Sigma arriva direttamente dal Salon de la Photo 2024 di Parigi: con il nuovo anno tutte le ottiche DC DN a listino saranno disponibili anche con l'innesto RF di Canon.
Completata la “conversione” delle due ottiche zoom Sigma 10-18mm F2.8 DC DN Contemporary e Sigma 18-50mm F2.8 DC DN Contemporary verso l’innesto RF di Canon, è ora la volta del quartetto di fissi luminosi che il Costruttore di ottiche universali Sigma ha già reso disponibili per le fotocamere di Nikon, Fujifilm, Sony, oltre quelle dei consorziati L-Mount e QuattroTerzi. I Sigma 16mm, 23mm, 30mm e 56mm, dunque, già a partire dal prossimo gennaio dovrebbero essere utilizzabili anche sulle APS-C di Canon e sulle full frame, ma in quest’ultimo caso accettando di sfruttare solo la porzione centrale del sensore (crop 1,6x).
La Canon Eos R7 sotto una "luce diversa"
Chiaramente al pari dei due zoom anche questi obiettivi saranno pienamente compatibili con le fotocamere del Costruttore giapponese, quindi ottimizzati sul fronte AF e delle correzioni digitali dei difetti ottici, come pure in grado di dialogare con un eventuale stabilizzatore integrato alla base del sensore della fotocamera. L’offerta di sei obiettivi Sigma cambia radicalmente per quantità e qualità delle proposte l’appetibilità delle mirrorelss APS-C di Canon, ma più in particolare quella della Eos R7, una fotocamera che per ergonomia e caratteristiche compete ancora oggi con le migliori full frame del Costruttore, ma che si fatica a corredare di ottiche di qualità se non pescando tra quelle full frame di Canon.
Viltrox 56mm F1.2 Pro ora è disponibile anche per le mirrorless APS-C Nikon Z
Continua l'ampliamento delle ottiche dedicate alle...
Asus ProArt GoPro Edition: ecco il portatile pensato per i content creator
Asus propone una versione speciale di...
Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto
Instax mini Evo Cinema è una...
7Artisans AF 25/35/50mm Lite: un nuovo terzetto di ottiche compatte per mirrorless APS-C
I 7Artisans AF 25/35/50mm Lite sono...
Nikon amplia la gamma Z: arriva il 24-105mm f/4-7,1, uno zoom versatile, leggero e abbordabile
Annunciato il Nikkor Z 24-105mm f/4-7,1,...
Fujifilm e Hasselblad: dalla Cina il nuovo “medio” SG-Image 75mm f/1.2
Dalla Cina un normale superluminoso per...


























