La conferma da parte di Sigma arriva direttamente dal Salon de la Photo 2024 di Parigi: con il nuovo anno tutte le ottiche DC DN a listino saranno disponibili anche con l'innesto RF di Canon.
Completata la “conversione” delle due ottiche zoom Sigma 10-18mm F2.8 DC DN Contemporary e Sigma 18-50mm F2.8 DC DN Contemporary verso l’innesto RF di Canon, è ora la volta del quartetto di fissi luminosi che il Costruttore di ottiche universali Sigma ha già reso disponibili per le fotocamere di Nikon, Fujifilm, Sony, oltre quelle dei consorziati L-Mount e QuattroTerzi. I Sigma 16mm, 23mm, 30mm e 56mm, dunque, già a partire dal prossimo gennaio dovrebbero essere utilizzabili anche sulle APS-C di Canon e sulle full frame, ma in quest’ultimo caso accettando di sfruttare solo la porzione centrale del sensore (crop 1,6x).
La Canon Eos R7 sotto una "luce diversa"
Chiaramente al pari dei due zoom anche questi obiettivi saranno pienamente compatibili con le fotocamere del Costruttore giapponese, quindi ottimizzati sul fronte AF e delle correzioni digitali dei difetti ottici, come pure in grado di dialogare con un eventuale stabilizzatore integrato alla base del sensore della fotocamera. L’offerta di sei obiettivi Sigma cambia radicalmente per quantità e qualità delle proposte l’appetibilità delle mirrorelss APS-C di Canon, ma più in particolare quella della Eos R7, una fotocamera che per ergonomia e caratteristiche compete ancora oggi con le migliori full frame del Costruttore, ma che si fatica a corredare di ottiche di qualità se non pescando tra quelle full frame di Canon.
Fotografi all’aria aperta? Sony ha due accessori per te: una copertura antipioggia e una custodia morbida per i super tele
Fotografi all'aria aperta? Sony ha due...
Foto “rumorose”, poco nitide, a bassa risoluzione? Ecco i “miracoli” di Aiarty Image Enhancer
Aiarty Image Enhancer è un software...
DJI Neo 2: evita gli ostacoli ed è ancora più facile da utilizzare
DJI aggiorna il suo drone super...
Insta360: nuovi accessori per Ace Pro 2, ora si può anche stampare
Insta360 punta a dare nuova spinta...
DJI Osmo Mobile 8: nuove funzioni e un’importante novità per chi usa iPhone
Il nuovo stabilizzatore gimbal per smartphone...
Canon RF 45mm F1.2 STM: un normale superluminoso che non costa un rene
“Effeunoedue” è sinonimo di prezzo elevato....











![Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]](https://fotocult.it/wp-content/uploads/2025/11/Canon-Re-Frame-120x86.jpg)












