Basata sul sistema di stampa a sublimazione, ossia con trasferimento termico dell’inchiostro, la nuova Canon Selphy CP1500 è in grado di realizzare stampe di dimensioni 10x15cm in circa 41 secondi e nel classico formato carta di credito (5,4×8,6cm) in appena 23 secondi. Larga appena 18,2 centimetri, alta 5 e profonda poco più di 13, questa nuova stampante compatta non raggiunge nemmeno un chilogrammo di peso (850g); può essere alimentata sia tramite adattatore CA, sia tramite batteria (NB-CP2L, non inclusa nella confezione di vendita).
Venduta in tre colorazioni (nera, bianca e rosa) al prezzo di listino di 150 euro, la Canon Selphy CP1500 è dotata di un LCD di servizio da 8,9cm di diagonale attraverso il quale regolare le impostazioni di stampa e stampante; la CP1500 accetta il trasferimento delle immagini sia tramite scheda SD, essendo provvista di un apposito slot per le schede di memoria, sia tramite USB direttamente collegato al computer o via Wi-Fi. La stampa diretta da dispositivi mobili è invece supportata tramite l’app Selphy Photo Layout, disponibile per dispositivi iOS e Android.
Sta addirittura in un palmo di mano l’altra stampante a sublimazione annunciata da Canon, vale a dire la Zoemini 2. A differenza della CP1500 della famiglia Selphy, basata sulla tecnologia di stampa a sublimazione, la Zoemini 2 utilizza la tecnologia Zink (Zero Ink): i coloranti sono già incorporati nella carta e vengono attivati grazie al calore. Di dimensioni pari a 12×8,4×2,1cm e pesante appena 177g, la Canon Zoemini 2 stampa in poco meno di un minuto immagini fino al formato 5×7,6cm. È alimentata da una batteria integrata ricaricabile (da 0 a 100% in 50 minuti tramite cavo USB-C) sufficiente per la stampa di circa 20 immagini formato tessera e comunica con lo smartphone tramite Wi-Fi e Bluetooth 5.0.
La Canon Zoemini 2 è disponibile sul sito del Costruttore al prezzo di 130 euro. Tre le colorazioni disponibili: oro rosa, blu marino e bianco perla.

L’intelligenza artificiale ci sta rubando la memoria
I data center IA chiedono chip ad alte prestazioni, e il mondo consumer ne paga le conseguenze. Cosa succede nel ...

Le grandi muse della storia dell’arte catapultate nei drammi dei nostri tempi
La fotografa Dina Goldstein presenta “MISTRESSPIECES”, una nuova serie fotografica originale e pungente a base di arte e attualità.

iLCP Print Sale: vent’anni di fotografia per la conservazione della natura
Per celebrare vent’anni di impegno nella difesa del pianeta, l’iLCP – International League of Conservation Photographers – lancia la 20th ...

Joel Meyerowitz riceve il titolo di Outstanding Contribution to Photography dei Sony World Photography Awards 2026
Uno dei padri della fotografia a colori si racconterà a Londra con una retrospettiva in occasione della mostra dei SWPA ...

Il “Drugo” ce l’ha fatta: ecco il prototipo di WideluxX, la fotocamera panoramica di Jeff Bridges
Dopo il lancio del progetto di 12 mesi fa, ora SilverBridges ha svelato il suo primo risultato tangibile: WideluxX Prototype ...

















