Prove di intesa tra il marchio tedesco Schneider Kreuznach e il produttore sudcoreano Samyang: durante il CP+ di Yokohama in corso in questi giorni, infatti, è stato svelato un nuovo zoom grandangolare Schneider Kreuznach × LK Samyang: si tratta di un obiettivo di focale 14-24mm, luminosità f/2.8 e innesto Sony E. Questa inedita collaborazione, che vede nuovamente accostate un’azienda asiatica moderna e un marchio storico europeo, ricorda il rilancio del marchio Voigtländer da parte di Cosina, azienda che quest’anno è protagonista in fiera anche con una nuova linea di ottiche Zeiss, Otus ML, per fotocamere mirrorless full frame.
Due prime immagini dello zoom 14-24mm marchiato Schneider Kreuznach ma, molto probabilmente, realizzato da Samyang in Corea del Sud.
In attesa che le specifiche principali e il prezzo dell’ottica vengano comunicate ufficialmente, c’è da chiedersi se il nuovo zoom grandangolare sarà ben accolto dal mercato e quale impatto avrà nel panorama delle ottiche – ipotizziamo – professionali.
Ricordiamo inoltre che Schneider Kreuznach è stato recentemente partner di Samsung, un’altra azienda coreana, marchiando le ottiche destinate alle compatte digitali e soprattutto alla prematuramente dismessa linea di mirrorless con sensore APS-C.
Canon entra nel mercato del vlogging con la fotocamera compatta PowerShot V1
Con la PowerShot V1 Canon conferma...
Eos R50 V: la nuova proposta Canon per chi realizza video su Tik-Tok, Instagram e YouTube
La Eos R50 V con sensore...
Nuovo RF 20mm f/1,4L VCM: ecco il più grandangolare degli obiettivi ibridi Canon
Canon continua a sfornare ottiche esclusive:...
Lexar SL300: un nuovo SSD economico per l’archiviazione veloce
Lexar espande la sua gamma di...
La fotocamera più coraggiosa del 2025 è di Fujifilm: ecco la nuova compatta medioformato GFX100RF!
Il rinnovato interesse verso le compatte...
Daylight 35mm: incredibili “sviluppi” in casa Lomography
Lomography ha presentato Lomo Daylight 35mm,...