Dal 2 febbraio e in quantità limitata la reflex APS-C di Pentax, KF, sarà disponibile in due nuove e inedite colorazioni "verde oliva" e "pietra".
La Pentax KF è la reflex entry level erede della K70 presentata dal costruttore giapponese nell’ultimo trimestre dello scorso anno. Rispetto all’antenata, tuttavia, si distingue solamente per alcuni piccoli aggiornamenti, la maggior parte dei quali apportati a seguito di modifiche nella disponibilità delle componenti. La differenza più grande, dunque, è il monitor articolato sul dorso, che cresce di risoluzione passando da 0,91MP a 1,04MP. Cambia anche il connettore USB, che si adegua agli standard attuali passando dalla tipologia Micro a quella C. Altri piccoli interventi riguardano il lato software, con l’aggiunta di tre nuovi Stili personalizzati (Satobi, Bleach Bypass e Cross Processing) ai quali si aggiungono quelli in edizione speciale Kyushu e Katen; il primo è un profilo colore adatto per riprendere paesaggi autunnali, poiché ottimizzato per migliorare la resa dei colori rosso/arancio e del verde. Katen, invece, enfatizza il blu profondo dei cieli estivi e migliora la resa dei bianchi e dei neri nei passaggi ad alto contrasto.


Pentax KF: le caratteristiche principali
Fattore di forma e componenti principali, invece, restano identiche a quelle della K70, quindi così come quest’ultima anche la KF ripropone il bel mirino a pentaprisma (e non quello a pentaspecchio d’utilizzo più comune sui modelli in questa fascia di prezzo) e il sensore APS-C da 24MP montato su supporto oscillante per la riduzione del mosso fino a -4,5EV dal tempo minimo di sicurezza imposto dalla focale. Ovviamente resta immutato, ma questo è un bene, l’innesto K per il quale nei decenni sono state prodotte centinaia di ottiche per tutti gli usi e tutte le tasche. Dal prossimo 2 febbraio, oltre alle colorazioni nera, blu e bianca la Pentax KF sarà disponibile in quantità limitate anche nelle colorazioni “verde oliva” e “pietra“.

Brightin Star 60mm F2.8 II 2X Macro: nuova ottica macro a basso costo per mirrorless APS-C
Brightin Star propone un'altra ottica particolare a prezzo super conveniente: questa volta è un Macro 2:1, disponibile con diversi innesti.

Nuovo DJI RS 5: maggiore stabilità anche nelle scene più concitate
Il DJI RS 5 combina l'aumento di coppia per una stabilizzazione più efficace, con la possibilità di riconoscere e inseguire ...

Leica Noctilux-M 35mm f/1,2 ASPH: il nuovo grandangolare per il sistema M ha luminosità da vendere (a carissimo prezzo)
Il primo 35 mm della serie Noctilux amplia l’offerta Leica con un’apertura inedita per la focale, una progettazione ottica complessa ...

Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro QuattroTerzi
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro Quattro Terzi: correzione apocromatica, diaframma elettronico e prezzo contenuto.

Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5: la serie di obiettivi con il controllo dell’aberrazione sferica è completa
Il grandandolare e il mediotele Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5 si aggiungono ai Joseph Petzval 55mm f/1,7, 80,5mm ...



















