Lomography lancia una nuova pellicola negativa, la LomoChrome Color '92 ISO 400. Inizialmente disponibile in formato 35mm, costa poco meno di 13 euro.
Ho sempre provato “invidia” per gli uffici stampa che riuscivano a trovare parole inedite per descrivere le caratteristiche e le virtù delle nuove pellicole. Negli anni Novanta, quando ho iniziato questa professione, il lancio di nuove emulsioni era assai frequente e sebbene fossero pressoché indistinguibili dalle precedenti, salvo rare eccezioni, i comunicati annunciavano sempre piccole grandi rivoluzioni con perifrasi degne di un Nobel per la letteratura. È per questo che ho deciso di lasciare la parola a LomoGraphy, che ieri ha annunciato il lancio di una nuova negativa 35mm a colori, con sviluppo C41, formato 35mm (ma arriveranno anche il 120 e il 110) e prezzo di 12,90 euro a caricatore.
LomoChrome Color '92 ISO 400: la descrizione di LomoGraphy
“Pellicola incredibilmente versatile e unica, la LomoChrome Color ‘92 è ideale in ogni condizione di luce grazie ai suoi ISO 400. I suoi colori caratteristici conferiscono un’atmosfera nostalgica ai tuoi scatti. Grazie alla sua grana, questa affascinante emulsione appare morbida e ipnotica al sole e conferisce un aspetto pittorico alle tue foto al tramonto. I rossi vibranti e i nitidi gialli spiccano tra le affascinanti tonalità del blu, mentre le delicate sfumature pastello portano gli scatti di tutti i giorni in una nuova dimensione. Prodotta con un esclusivo processo di stratificazione dei colori e una gamma cromatica unica nel suo genere, questa speciale emulsione lavora in armonia con la ricca struttura della grana della pellicola per un’esplosione di fascino rétro dal classico carattere analogico.”
LomoChrome Color '92 ISO 400: la galleria di immagini

DJI Mini 5 Pro: qualità da 1 pollice, prezzo da Mini
Scopri il nuovo drone DJI con sensore professionale in un corpo da meno di 250 grammi. Ecco il DJI Mini ...

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...