L'annuncio delle nuove mirrorless Sony A7C II e A9 III sarebbe all'insegna di sensori CMOS più evoluti e intelligenza artificiale.
Apprendiamo che nel corso dell’anno Sony potrebbe lanciare la Alfa 7C Mark II, seconda generazione della mirrorless full frame compatta (come la C lascia intendere) del 2020. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, la A7C II sarà uguale alla prestante A7 IV (2021) per sensore ed elettronica, quindi dovrebbe abbandonare il CMOS da 24 megapixel in favore del più moderno e denso da 33 megapixel della A7 IV, sempre dotato di stabilizzatore. Rimarrebbe invece al suo posto il mirino elettronico da 2,36MP e ingrandimento 0,59X, mentre l’estetica generale dovrebbe aggiornarsi. Le caratteristiche salienti della nuova A7C2 potrebbero essere le seguenti:
- Gamma ISO standard 100-51.200
- Video 4K 60p
- Porte microfono e cuffie
- Cadenza di scatto massima 10fps
- Monitor completamente snodato da 1MP
Ancora più probabile – se non imminente – dovrebbe essere il lancio della Sony Alfa 9 Mark III, terza generazione della professionale full frame da 24 megapixel, orientata alla fotografia sportiva, lanciata ormai nel lontano 2019. Non conosciamo i dettagli della nuova mirrorless, ma è facile prevedere un autofocus che ristabilisca le distanze con la meno specialistica A7R Mark V, quindi animato dalla cosiddetta intelligenza artificiale. E non saremmo stupiti dall’adozione di schede di memoria CFexpress tipo A in luogo delle più lente SD.

Panasonic Lumix: sconti fino a 500 euro su full frame e Micro QuattroTerzi per tutta l’estate
Fino al 17 agosto 2026 Panasonic attiva una serie di promozioni che scontano i prodotti Lumix S e G. Ecco ...

Calibrite Display Plus HL: il primo colorimetro approvato da Apple per la calibrazione hardware
Calibrite Display Plus HL è il primo colorimetro approvato da Apple per la calibrazione hardware dei suoi monitor professionali.

Lexar JumpDrive D500: doppio connettore e fino a 1TB di memoria
Nessun problema di compatibilità per questa memoria portatile: a bordo porta un SSD veloce e doppio connettore, USB-C e USB-A.

Prime Day in anticipo: c’è un monitor 5K Asus ProArt perfetto per i fotografi con il 33% di sconto, ma anche smartphone Google Pixel
L'Asus ProArt PA27JCV è un monitor 5K da 27 pollici pre calibrato in fabbrica, ottimo per la post produzione fotografica ...

Prime Day in anticipo: DJI sconta i suoi droni più accessibli, ma ci sono anche action camera Insta360 in offerta
DJI Mini 4K in offerta assieme alla Osmo Action 5 Pro. Insta360 risponde con sconti sulle X3 e X4, ma ...




















