L'app Nikon NX Mobile Air compatibile con smartphone Android e iOS si aggiorna alla Ver1.1.0 e introduce tante novità. Numerosi i modelli compatibili... e non solo mirrorless.
Nikon NX Mobile Air è un app per smartphone compatibile con tutte le mirrorless di Nikon, anche quelle APS-C, e le più recenti reflex full frame (D6, D5, D850 e D780) del Costruttore giapponese: è pensata per il trasferimento diretto delle immagini verso un server FTP, sfruttando uno smartphone come ponte di collegamento con la fotocamera.

Nikon NX MobileAir: le novità della Ver.1.1.0
Con la versione 1.1.0 recentemente introdotta sui due principali e più noti App store, Nikon NX MobileAir guadagna il supporto al trasferimento delle immagini scattate in RAW. Aggiunge, inoltre, la possibilità di modificare le dimensioni e il rapporto di compressione delle immagini selezionate per il trasferimento via FTP. Oltre a ulteriori piccole ottimizzazioni di funzionamento, Nikon NX MobileAir Ver.1.1.0 permette inoltre di sincronizzare l’ora della fotocamera con quello dello smartphone, automaticamente.

Nikon NX MobileAir: seleziona automatica delle immagini grazie al Deep Learning
Sulla base di alcuni criteri di selezione automatica preimpostati dal fotografo, Nikon NX MobileAir è in grado anche di effettuare un’analisi e la selezione automatica delle immagini appena scattate, suggerendo le più adatte al trasferimento rapido via FTP. Questa soluzione permette al fotografo non solo di individuare gli scatti “giusti” più rapidamente, ma anche di limitare il numero di immagini da scartare. A tal proposito, Nikon NX MobileAir aggiornato all’ultima versione è in grado di riconoscere le immagini precedentemente importate dalla fotocamera e poi eliminate dal fotografo tramite App, evitando così di importarle automaticamente per una seconda seconda volta.
Nikon NX Mobile Air è scaricabile gratuitamente, ma per non avere limiti nel trasferimento dei file è necessario acquistare la versione a pagamento (meno di 5 euro a prescindere dallo store).
nital.it

Pergear 50mm F1.2 APS-C: “luminoso” in tutti i sensi. È l’obiettivo che si vede al buio.
Il Pergear 50mm F1.2 APS-C è un obiettivo che punta tutto sul concetto di luminosità: all'elevata apertura di diaframma, associa ...

Nuova Sony Alpha 7 Mark V: migliora in tutto senza strafare. Anche nel prezzo
La nuova Sony A7V ritocca tutti gli aspetti fondamentali, candidandosi a best seller dei prossimi anni. Ecco la nostra prova.

Realme GT 8 Pro, è arrivato lo smartphone da “street” targato Ricoh GR
Dopo il lancio in Oriente, Realme GT 8 Pro arriva in Italia: lo smartphone targato Ricoh GR promette un'esperienza di ...

È il Cyber Monday: super offerte tecnologiche a tutto tondo, per fotografi e non
Smartphone da 200 megapixel, portatili con tantissima RAM, monitor OLED: il Cyber Monday offre sconti davvero elevati su tantissimi prodotti ...

Sigma 20-200mm DG: il pentatleta della fotografia
Il recentissimo zoom Sigma 20-200mm F3.5-6.3 DG | Contemporary è il primo zoom 10x con base a 20mm: una scelta ...



















