Amazon sconta la versione II, quella più recente, dell'anello adattatore FTZ: con questo accessorio è possibile continuare a utilizzare le "vecchie" ottiche con innesto F-Mount per reflex Nikon sulle nuove mirrorless con innesto Z.
L’anello adattatore Nikon FTZ II è proposto di listino dal Costruttore a 299 euro, ma grazie all’offerta attualmente in corso su Amazon è possibile acquistarlo a prezzo scontato spendendo 214 euro. Rispetto alle versione originale lanciata con l’avvento del sistema mirrorless di Nikon, questa rinnovata rinuncia alla basetta con presa filettata per il treppiedi (che sulla prima versione serviva anche per contenere parte delle componenti meccaniche ed elettroniche, ora integrate nel corpo dell’anello), risultando così più compatta.
Sostieni il giornalismo specializzato di qualità! Se acquisti tramite il link in questo articolo, FOTO Cult potrebbe ricevere da Amazon una commissione che non influisce sul prezzo di vendita.
L’eliminazione della basetta sull’FTZ II di Nikon si è resa necessaria, in verità, per aumentare lo spazio a disposizione delle dita impugnando la Nikon Z9 e altre mirrorless di Nikon equipaggiate con un battery grip, in verticale. L’adattatore FTZ II, anche in questa versione aggiornata, supporta circa 360 obiettivi F-mount, di cui 94 modelli AF-S, AF-P o AF-I che offrono piena compatibilità con le funzioni AF/AE.
Fujifilm e Hasselblad: dalla Cina il nuovo “medio” SG-Image 75mm f/1.2
Dalla Cina un normale superluminoso per...
PhotoWorks: il software di sviluppo RAW e conversione in bianco e nero alla portata di tutti
Photoworks è una soluzione con licenza...
Action Camera, droni, gimbal: tra essi c’è il prodotto dell’anno 2025
È un debuttante il marchio che...
Il miglior obiettivo del 2025? Quello che tutti, anche i puristi, segretamente desiderano
Analisi ragionata degli obiettivi per mirrorless...
Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e...
La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la...


























