– Buono spesa di 500 euro spendibile in forniture presso un negozio specializzato in foto ottica, che verrà indicato a ridosso della premiazione
– Pubblicazione nelle campagne di comunicazione dell’associazione di promozione sociale Rete Iside Onlus
– Abbonamento Platinum a fotocult.it
“L’Italia ha estremo bisogno di focalizzare l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo dicono le cifre quotidiane degli incidenti, spesso mortali, che ogni anno costano la vita a più di mille lavoratori, con una media superiore alle tre vittime al giorno”.
Sono le parole con cui l’associazione Rete Iside introduce, sul sito reteiside.org la prima edizione del concorso fotografico intitolato Obiettivo lavoroINsicurezza. La competizione, incentrata sul tema dell’inosservanza delle norme di sicurezza che ancora oggi incombe sul mondo del lavoro, è finalizzata alla selezione di progetti fotografici da utilizzare nelle campagne di comunicazione dell’associazione di promozione sociale Rete Iside. Lo scopo finale è sensibilizzare la popolazione nazionale rispetto a questo importante argomento sfruttando la forza della comunicazione visiva.
Il concorso è aperto a tutti e si potrà partecipare inviando un progetto fotografico attinente al tema entro le ore 12 del 4 giugno 2023. Tra le immagini rispondenti ai requisiti indicati nel regolamento ne saranno selezionate cinque, premiate ex aequo ciascuna con un buono spesa di 500 euro da utilizzare presso un negozio specializzato. La giuria sarà presieduta dal maestro della fotografia militante Tano D’Amico che FOTO Cult ha intervistato proprio a proposito del concorso e della delicata questione del rapporto tra fotografia e sicurezza sul lavoro. Faranno parte della commissione anche il giornalista Piero Santonastaso e la presidentessa di Rete Iside Cinzia Della Porta.
Edizione 1ª
Scadenza 4 giugno 2023
Genere qualsiasi
Tema Sicurezza sul lavoro
Sito reteiside.org
Iscrizione gratuita