Dal 2019 Hasselblad Heroines punta i riflettori sulle fotografe di maggiore impatto nell’ambito del mondo fotografico, con l’intento di incoraggiare future generazioni di artiste a far emergere la propria creatività. Per la quinta edizione del premio Hasselblad ha deciso di permettere al pubblico di nominare una donna fotografa ritenuta fonte di ispirazione. Sarà possibile proporre un’autrice che non si conosce, un’amica o addirittura si potrà candidare il proprio nome inserendo il link a un portfolio, a un profilo social o a un sito personale tramite l’apposito modulo online disponibile sul sito hasselblad.com.
Con questa iniziativa Hasselblad punta a scovare talenti nascosti meritevoli di visibilità e prestigio.
Sarà possibile partecipare fino alla metà del mese di aprile, e i nomi delle fotografe selezionate saranno annunciati a giugno. Il lavoro delle “eroine Hasselblad” sarà esposto sul sito ufficiale hasselblad.com e sulle piattaforme social della Casa.
Edizione 5ª
Scadenza 15 aprile 2023
Genere qualsiasi
Sito hasselblad.com
Premi visibilità attraverso il sito e i canali social di Hasselblad

British Wildlife Photography Awards 2023: i vincitori
Il fotografo Charlie Page vince il concorso British Wildlife Photography Awards 2023 con un intenso ritratto ambientato di una volpe.

Luis Vilariño López vince il 33° Memorial María Luisa
Uno scenario mozzafiato si aggiudica il primo premio del concorso di fotografia naturalistica e di paesaggio Memorial María Luisa

Olivo Barbieri. Twelve ee h s nine – Dolmen e Menhir in Sardegna
dal 3 marzo al 25 giugno 2023