Fujinon, il marchio degli obiettivi Fujifilm, non è apprezzato solo nel mondo fotografico, ma anche cinematografico e televisivo. In quest’ultimo ambito rientra il Fujinon Duvo 24-300mm T2.9, zoom broadcast portatile eccezionalmente compatto e leggero. Si rivolge alle produzioni che richiedono una enorme escursione focale unita a un bokeh di tipo cinematografico ed è adatto all’utilizzo con videocamere a spalla o montate su una steadycam.
Il Duvo 24-300mm è ottimizzato per i sensori Super 35mm, ma può essere abbinato anche alle videocamere full frame attivando l’expander integrato, che aumenta il cerchio copertura del sensore di circa 1,5 volte. Lo stesso expander può essere attivato anche per allungare virtualmente la focale su un sensore Super 35mm da 24-300mm a 36-450mm.
Ottimizzata per compensare in automatico il focus breathing (BCT), l’ottica è compatibile anche con il sistema “ZEISS eXtended Data”, sviluppato da ZEISS, e basato sullo standard Technology; in pratica l’obiettivo è in grado di trasmettere alla videocamera le informazioni riguardo la distanza di messa a fuoco, lo zoom e la posizione del diaframma, nonché quelle necessarie per applicare le correzioni della distorsione e della caduta di luce ai bordi.
Il prezzo del Fujinon Duvo 24-300mm T2.9 non è noto, dato che in ambito broadcast i preventivi si valutano in base al progetto e non per singolo prodotto.
Pixel 10a, lo smartphone “economico” di Google, pioniere della fotografia computazionale
Con il Pixel 10a Google punta soprattutto sul rapporto qualità/prezzo per attirare il pubblico più giovane.

I nuovi binocoli Monarch M5 e Prostaff P7 allungano le giornate di osservazione in natura
I nuovi binocoli Monarch M5 e Prostaff P7 da 50mm e 10 o 12 ingrandimenti sono pensati per ogni esigenza ...

Smartphone o action camera? Il Fossibot F116 Pro5G vuole essere entrambi contemporaneamente
Il Fossibot F116 Pro5G, pronto al debutto su Kickstarter, nasce come l'anello di congiunzione tra telefonia e dispositivi foto/video indossabili.

La Lumix S5 D costa meno che al Black Friday!
Errore di prezzo? La mirrorless full frame Panasonic Lumix S5 D costa meno che al Black Friday!

CP+ 2026: le novità fotografiche in arrivo da Tamron, Sigma, Zeiss, Voigtländer e Samyang
Scopri alcuni dei prodotti più interessanti mostrati negli stand del CP+ 2026 di Yokohama, la fiera giapponese dedicata alla fotografia.


















