Non solo droni e gimbal nell’ecosistema di DJI, ma anche una serie di strumenti pensati per valorizzare il lavoro dei videomaker. Tra questi l’ultimo novità è il DJI Mic 2, microfono di tipo Wi-Fi realizzato per catturare il parlato durante vlog e interviste in studio o all’aperto.
Un dispositivo semplice, che anche in questa nuova versione si presenta pronto all’uso; trasmittente e ricevente sono infatti già abbinate tra loro e si attivano in automatico appena estratti dalla custodia di ricarica. Il nuovo DJI Mic 2 può essere acquistato in versione 1+1 (una trasmittente e una ricevente) a 219 euro o in configurazione 2+1 con una seconda trasmittente – più la custodia di ricarica in alluminio – a 349 euro. Nella confezione sono sempre inclusi cavi e adattatori USB, oltre le clip magnetiche e i filtri antivento. Nera e bianco perlato le colorazioni disponibili.
Ascolta in ogni direzione e isola i rumori
Il nuovo DJI Mic 2 supporta la registrazione omnidirezionale dell’audio ed è in grado di rilevare ed eliminare in automatico il rumore di sottofondo, che sia quello di un ambiente affollato o di una strada trafficata, rendendo più cristallino il parlato. Offre inoltre la funzione Safety Track, vale a dire la possibilità di registrare una seconda traccia audio con guadagno di -6dB per mettere al riparo i videomaker da picchi di livello audio imprevisti o da sfruttare come backup in caso di errori nella traccia audio principale.


Fino a 14 ore di registrazione continua
Parlando appunto di memoria, il trasmettitore del DJI Mic 2 può contare su quella interna da 8GB, capacità sufficiente per registrare fino a 14 ore di tracce audio non compresse a 48kHz e 24 bit. La stessa unità trasmittente adotta un nuovo sistema di aggancio magnetico che facilita le operazioni di fissaggio sugli indumenti, mentre la ricevente si arricchisce di un inedito display OLED touchsreen da 1,1” che, in abbinamento a una nuova ghiera fisica bidirezionale, consente di monitorare e modificare volume, guadagno, luminosità e altro ancora… Salgono anche la distanza operativa (fino a 250 metri in campo aperto e senza ostacoli) e l’autonomia, pari a 6 ore estendibili a 18 sfruttando la batteria tampone integrata nella custodia di trasporto.
Non solo fotocamere, ma anche action cam, gimbal e smartphone
Il trasmettitore del DJI Mic 2 può essere direttamente collegato alla DJI Osmo Action 4, al DJI Osmo Pocket 3 o a uno smartphone sfruttando la connessione Bluetooth o quella USB. Pertanto, oltre che i kit 1+1 o 2+1, potrà essere acquistato anche il singolo microfono al prezzo di 99 euro.

L’Eterna sfida di Fujifilm: ecco la nuova GFX 55
Fujifilm entra nel mercato delle videocamere cinematografiche con GFX Eterna 55, puntando a conquistare un segmento di mercato di altissimo ...

Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2: in autunno la “rispostina” a Sigma
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2: ecco cosa sappiamo del nuovo zoom tuttofare che sbarcherà da noi nelle prossime ...

Nikon ZR: ecco la prima mirrorless cinematografica nata dall’unione con RED
Ecco come l’asse Giappone–America ha portato alla nascita della prima mirrorless cinematografica professionale di Nikon.

Nuovo 50-200mm F2.8 IS Pro: OM System lancia finalmente il tanto atteso telezoom professionale
È finalmente realtà il 50-200mm F2.8 IS Pro di OM System compatibile con le mirrorless Micro QuattroTerzi. Scopri prezzo e ...

Canon EOS C50: l’anti FX3 punta su risoluzione e Open Gate
Con un sensore 7K Open Gate in un corpo da mirrorless, Canon lancia una sfida diretta al mercato. Scopri tutte ...