La Zenmuse X9, camera full frame 6K o 8K del sistema Ronin 4D, dispone ora della prolunga 4D Flex per "svincolarsi" dal corpo principale.
Ronin 4D Flex è un adattatore che consente di separare la fotocamera stabilizzata Zenmuse X9 dal corpo principale, abbassando il peso del 4D a soli 1,8kg e soprattutto permettendo all’operatore di muoversi più facilmente in spazi angusti. L’adattatore 4D Flex, disponibile sul sito del Costruttore a 959 euro, collega la X9 al corpo principale 4D tramite un cavo coassiale da 2 metri, che supporta la trasmissione fino alla qualità 8K senza perdita di segnale. Ronin 4D Flex si aggiunge agli accessori dell’ecosistema Ronin 4D insieme a impugnature e monitor, oltre al sistema di messa a fuoco laser LiDAR .
DJI DL PZ 17-28mm T3.0: il primo zoom AF motorizzato di DJI
Insieme al Ronin 4D Flex, DJI ha annunciato anche il DL PZ 17-28mm T3.0, vale a dire il suo primo obiettivo zoom cinematografico. L’ottica supporta sia la messa a fuoco manuale, sia quella automatica e chiaramente può essere abbinata alla Zenmuse X9 grazie al suo innesto DL. Realizzato in lega di alluminio e magnesio, l’obiettivo DL PZ 17-28 mm T3.0 pesa circa 520g; il suo motore servo zoom integrato lavora nella massima silenziosità per non disturbare l’audio durante le riprese, mentre lo schema ottico è realizzato per non modificare il baricentro dell’ottica – e quindi sbilanciare l’assetto del sistema di ripresa – durante la zoomata. L’ottica, che accetta filtri da 67mm di diametro e mette a fuoco a partire da 19cm di distanza dal soggetto, è già disponibile sul sito del rivenditore al prezzo di 1.779 euro.

Nikon Z6 III e Content Credentials: il certificato anti-fake rientra ai box
La scoperta di un bug ha spinto Nikon a sospendere temporaneamente la funzione che consentiva ai possessori della Z6 III ...

Stampe di qualità museale a 50 sterline: tra i fotografi c’è anche Rankin
Aperta la vendita online di immagini d’autore a sostegno della monumentale collezione fotografica AmberSide.

Nuovi guai per il falsario seriale delle fotografie di Helmut Newton
La Helmut Newton Foundation vince una nuova causa contro Norman Solomon e continua a tutelare l’eredità di un grande fotografo.

Se fai volare il drone nel posto sbagliato devi vendere casa
Multa record per turista britannico: 200.000 euro per un volo illegale di un drone durante una processione a Tenerife.

Questa non l’avevo mai vista! Fotocamere strane, geniali o dimenticate in mostra a Tokyo
Una mostra a Tokyo racconta le fotocamere più strane, geniali o dimenticate della storia. Alcune ti faranno sorridere, di altre ...