Per ogni vincitore di categoria
2.000 euro
Commissione fotografica per la prossima campagna pubblicitaria aziendale del Gruppo MANE
Pubblicazione delle fotografie sul sito web del concorso e sulla pagina Instagram di MANE
Ancora qualche giorno per partecipare al concorso fotografico Capture What Moves lanciato da MANE, azienda internazionale di profumi e aromi con sede nel sud della Francia. La competizione è aperta a tutti i diplomati delle scuole d’arte e di fotografia, che avranno tempo fino all’8 marzo 2024 per candidare delle immagini capaci di rappresentare le emozioni che scaturiscono dagli stimoli che interessano l’olfatto e il gusto. Capture What Moves prevede tre categorie: Odori, Gusto e Natura.
Capture What Moves : le categorie e il regolamento
Odori richiede, secondo il comunicato stampa, di “illustrare le emozioni associate ai profumi, agli odori che ci circondano nella vita di tutti i giorni”; Gusto invita a “catturare le sensazioni stimolate dal gusto, la ricchezza e la diversità dei sapori” e Natura a “esprimere come i sensi olfattivi e gustativi si relazionano con la natura”.
I candidati dovranno avere almeno 18 anni, essersi diplomati presso una scuola d’arte o di fotografia, in Italia o all’estero, negli ultimi 5 anni, compilare il modulo di iscrizione e inviare una serie di almeno tre fotografie per categoria entro le 23:59 CET dell’8 marzo 2024 tramite il sito web capturewhatmoves.com.
Ciascun fotografo potrà partecipare a una o più categorie e saranno accettate solo opere originali. Inoltre, non saranno prese in considerazione opere basate su commissioni precedenti o create con l’intelligenza artificiale. I vincitori saranno annunciati l’8 aprile 2024 e i partecipanti saranno informati dei risultati via e-mail.
Capture What Moves : cosa si vince?
Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio di 2.000 euro e realizzerà la commissione fotografica per la prossima campagna pubblicitaria aziendale del Gruppo MANE. Oltre a questo premio, le serie fotografiche selezionate dalla giuria finale saranno pubblicate sul sito web del concorso e sulla pagina Instagram di MANE.
Edizione 1ª
Scadenza 8 marzo 2024
Genere qualsiasi
Tema emozioni fornite dai sensi olfattivi e gustativi
Età minima 18 anni
Sito capturewhatmoves.com

Tre panoramiche Made in Italy vincono gli Epson International Pano Awards 2025
Alessandro Cantarelli vince gli Epson International Pano Awards 2025, il più famoso concorso di fotografia panoramica.

GDT European Wildlife Photographer of the Year 2025: è l’anno del più giovane vincitore di sempre
Un fotografo di soli vent’anni, conquista la giuria di uno dei più importanti concorsi internazionali di fotografia naturalistica.

Dog Photography Awards 2025: vince con sei paia di orecchie pelose
Belinda Richards fotografa la crescita di un pastore tedesco e conquista il titolo di Dog Photographer of the Year.

Una iena spettrale tra i ruderi di una città fantasma vince il 61° Wildlife Photographer of the Year
Con lo scatto notturno di una iena, Wim van den Heever vince il più prestigioso concorso internazionale di fotografia naturalistica.

Obiettivo Glanzlichter 2026: la natura e la fotografia hanno un nuovo futuro
Al via la 28ª edizione del Glanzlichter 2026. Scopri come partecipare allo storico concorso tedesco di fotografia naturalistica.
















