BenQ, uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dei proiettori DLP e dei monitor professionali, ha annunciato che il suo monitor fotografico professionale e premio TIPA 2020 PhotoVue SW321C (prezzo di listino 1.799 euro) ha ottenuto, primo al mondo, la certificazione TUV Rheinland – la principale autorità mondiale in materia di test e certificazioni di sicurezza – per le eccezionali prestazioni antiriflesso e antigraffio del suo pannello IPS con retroilluminazione led.
Più nello specifico, la TUV Rheinland riconosce in modo significativo le prestazioni superiori del rapporto di contrasto ambientale (ACR) assicurato dal pannello IPS utilizzato dal BenQ SW321C, che assicura a fotografi e videomaker professionisti una qualità dell’immagine e un contrasto cromatico ottimali anche in condizioni di illuminazione intensa o sotto fonti di luce non uniformi per intensità e colore.
Il BenQ SW321C è un monitor fotografico da 32″ e risoluzione 4K, in grado di coprire interamente il profilo colore SRGB, fino al 99% quello Adobe RGB e al 95% il DCI-P3/Display P3. Dotato di tecnologia HDR10, il BenQ SW321C supporta anche la modalità GamutDuo che permette di confrontare due copie affiancate della stessa immagine, con diversi output cromatici.

Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare autofocus per Leica, Sigma e Panasonic insieme a nuove ottiche per Nikon e Fujifilm.

Trent’anni di compatte PowerShot: Canon festeggia con un modello commemorativo
La prima compatta digitale PowerShot è del 1996: dopo trent'anni Canon è ancora della partita e propone un modello commemorativo: ...

Nuovo Canon RF 7-14mm F2.8-3.5L Fisheye STM: 190° con effetto spioncino
Il nuovo Canon RF 7-14mm produce immagini circolari a 7mm e a copertura integrale a 14mm, con angoli di campo ...

Canon RF 14mm F1.4L VCM: si ampliano le vedute degli “ibridi”
Canon allarga la famiglia (e il campo inquadrato) delle ottiche della famigli VCM, pensata per chi lavora con foto e ...

Obiettivi da sogno: Canon punta sull’ibrido, Nikon rivoluziona i telezoom. Tutte le novità attese sul mercato
Da Canon e Nikon in arrivo l'RF 14mm f/1,4, il fisheye 7-14mm e l'esclusivo Nikkor Z 120-300mm f/2,8 TC. Ma ...


















