C’è tempo ancora fino al 1 febbraio 2026 per partecipare alla quattordicesima edizione dell’ACI Pistoia Photo Contest.
Quest’anno il concorso non solo offre un montepremi più ricco (superiore a 3.500 euro), ma mette a disposizione dei partecipanti ben 10 categorie in cui misurarsi.
ACI Pistoia Photo Contest: quest'anno le categorie sono ben dieci
Si va dal paesaggio alla fotografia naturalistica, passando per ritratto, street, fotografia urbana, fotografia a distanza ravvicinata; con l’aggiunta, quest’anno, di tre nuove categorie: fotografia aerea, reportage e bianco e nero. Come ogni anno c’è poi una categoria speciale: “Connessioni Nascoste”. Fai click qui sotto per leggere la presentazione dettagliata dell’ACI Pistoia Photo Contest XIV edizione.
ACI Pistoia Photo Contest: tutte le info
Il concorso, i cui vincitori saranno annunciati la prossima primavera, sarà anche l’occasione per partecipare agli “Incontri di Fotografia”, che si terranno a Pistoia durante l’evento finale. L’elenco finale dei giurati, di alto livello come sempre, verrà comunicato a valle della chiusura delle iscrizioni. Ve ne daremo conto sui nostri canali social.
Nel frattempo, trovate tutti i dettagli e le istruzioni per partecipare sul sito ufficiale aciphotocontest.pt.it.
ACI Pistoia Photo Contest: per partecipare hai ancora
Scadenza 1 febbraio 2026
Genere vari generi
Categorie Paesaggio, Ritratto, Street, Natura, Urban, Distanza Ravvicinata, Fotografia Aerea, Reportage, Bianco e Nero, Connessioni Nascoste
Età minima 14 anni (minorenni con autorizzazione parentale)
Quota di iscrizione 20 euro
Montepremi in palio oltre 3.500 euro
CEWE Photo Award 2027: premi più ricchi e una serata di gala per i fotografi più talentuosi
CEWE Photo Award 2027: Aperta la...
Un’anziana a colazione in un sanatorio di epoca sovietica vince i World Food Photography Awards
La fotografa britannica Jo Kearney primeggia...
Dopo il World Press Photo, Carol Guzy vince anche il World Report Award
Ecco tutti i vincitori della sedicesima...
Natura allo specchio nella panoramica che vince l’ACI Pistoia Photo Contest 2026
Lo spettacolare paesaggio islandese di Gianluca...
Smonta la rappresentazione della donna boliviana e vince il Saltzman-Leibovitz Photography Prize
Tra finzione e documentario “MADRE”, il...
Epson International Pano Awards 2026: la fotografia panoramica torna protagonista con una novità importante
Al via l'edizione numero 17 del...






















