Amazon sconta la versione II, quella più recente, dell'anello adattatore FTZ: con questo accessorio è possibile continuare a utilizzare le "vecchie" ottiche con innesto F-Mount per reflex Nikon sulle nuove mirrorless con innesto Z.
L’anello adattatore Nikon FTZ II è proposto di listino dal Costruttore a 299 euro, ma grazie all’offerta attualmente in corso su Amazon è possibile acquistarlo a prezzo scontato spendendo 214 euro. Rispetto alle versione originale lanciata con l’avvento del sistema mirrorless di Nikon, questa rinnovata rinuncia alla basetta con presa filettata per il treppiedi (che sulla prima versione serviva anche per contenere parte delle componenti meccaniche ed elettroniche, ora integrate nel corpo dell’anello), risultando così più compatta.
Sostieni il giornalismo specializzato di qualità! Se acquisti tramite il link in questo articolo, FOTO Cult potrebbe ricevere da Amazon una commissione che non influisce sul prezzo di vendita.
L’eliminazione della basetta sull’FTZ II di Nikon si è resa necessaria, in verità, per aumentare lo spazio a disposizione delle dita impugnando la Nikon Z9 e altre mirrorless di Nikon equipaggiate con un battery grip, in verticale. L’adattatore FTZ II, anche in questa versione aggiornata, supporta circa 360 obiettivi F-mount, di cui 94 modelli AF-S, AF-P o AF-I che offrono piena compatibilità con le funzioni AF/AE.
TIPA World Awards 2025: i migliori accessori, software, app e servizi dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco i...
TIPA World Awards 2025: i migliori obiettivi dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco i...
Polaroid Flip: l’istantanea con il Sonar, quattro “lenti” e un flash potentissimo, che non fa sprecare la pellicola
La nuova fotocamera a sviluppo istantaneo...
TIPA World Awards 2025: le migliori fotocamere dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco le...
Un nuovo telezoom per sport e natura in arrivo da Canon?
Dovrebbe trattarsi dell’inedito RF 300-600mm F5.6...
Fujifilm Half Frame: un nuovo capitolo per la fotografia digitale?
Un’anticipazione che sta facendo "rumore": Fujifilm...