Alla scoperta del focus stacking con il bravissimo Alberto Ghizzi Panizza. Sfruttando la precisione delle slitte Novoflex, la risoluzione degli obiettivi per macrofotografia Laowa e la potenza del software Helicon Focus, faremo luce su una delle tecniche più intriganti ed efficaci per indagare il microcosmo. Come sempre sarà possibile intervenire in diretta con commenti e domande. Per seguire l’incontro basta collegarsi all’home page del nostro sito, oppure al nostro canale YouTube o ancora alla nostra pagina Facebook.
I prossimi appuntamenti in programma
Il 22 maggio alle ore 21 saremo nuovamente in diretta insieme ad Alberto Ghizzi Panizza per il secondo dei tre appuntamenti in programma. Indagheremo il microcosmo con ingrandimenti oltre il 2X grazie al Laowa 25mm 2,5-5x, alla slitta micrometrica Novoflex Castel M e al soffietto elettronico.
Appuntamento conclusivo il 28 maggio, sempre alle ore 21 e ancora in diretta sul nostro sito e sui canali social di fotocult.it. Insieme ad Alberto Ghizzi Panizza vedremo in azione gli obiettivi Laowa Aurogon 10x-50x e la slitta Novoflex Castel Micro.
Le promozioni del Mese della Macro
Il “Santo Graal” della fotografia naturalistica che vince il Nature Photographer of the Year 2024
I rari leopardi delle nevi di...
L’incastro perfetto: lo scoiattolo rosso di Milko Marchetti vince i Nikon Comedy Wildlife Awards 2024
Milko Marchetti è il vincitore della...
Vulcano su sale e altre fotografie di paesaggio: ecco i vincitori dell’International Landscape Photographer of the Year 2024
Tra le fotografie di paesaggio più...
Paesaggi da sogno nel silenzio della notte, quando il cielo e la terra si incontrano in una fotografia
Gli spettacoli della natura dalla Sardegna...
Spectio: l’inaspettata fauna selvatica di casa al Colosseo
La sorprendente ricchezza di biodiversità del...
Le linci selvagge: al cinema con i fantasmi dei boschi
Il film del fotografo naturalista Laurent...