EIZO è tra i marchi che più si impegnano nella diffusione della cultura tecnica. Sebbene la qualità dei monitor che produce sia universalmente nota a fotografi, videomaker e grafici, l’azienda giapponese non smette di organizzare eventi e attività per consentire al grande pubblico di comprendere l’importanza di concetti quali calibrazione, profilazione, spazio colore, gamma… In breve, a conoscere e controllare tutti gli anelli che rendono davvero robusta la catena che va dallo scatto alla condivisione di un’immagine.
I corner EIZO presso Adcom a Bologna e FCF a Milano


In quest’ottica vanno considerate le recenti aperture di due “corner” in altrettanti negozi di primo piano a Milano e Bologna. Si tratta di FCF e Adcom, due punti di riferimento per appassionati e professionisti dell’immagine.


Assistenza e formazione: gli ingredienti dei corner EIZO
Il primo vantaggio che deriva da questa iniziativa è la possibilità di toccare con mano i monitor EIZO esposti e di avere consulenze da parte di personale competente, cose non scontate al giorno d’oggi.
Altrettanto importante il calendario di eventi e workshop che verranno organizzati sia da FCF a Milano che da Adcom a Bologna.
Per restare aggiornati sui corsi e workshop gratuiti di EIZO
Il calendario è consultabile sia sui siti dei due punti vendita sia su quello di EIZO. Ma per restare costantemente aggiornati su queste e altre attività è consigliabile iscriversi alla newsletter di EIZO cliccando qui.
Ufficiale: Tamron ha annunciato il 16-30mm f/2.8 Di III VXD G2 per Sony E e Nikon Z
Insieme al 28-75mm e al 70-180mm...
Il miglior grandangolo Voigtländer di sempre? Arriva l’APO-Lanthar 28mm f/2
Voigtländer Apo-Lanthar 28mm f/2, grandangolare per...
100 anni di Leica I: il futuro della Casa tedesca è sempre più ancorato al passato
M11-D, M11, D-Lux 8, Sofort 2...
Sony Camera Verify: l’autenticità delle foto corre su un link
Nella lotta ai falsi fotografici, la...
Insta360 Flow 2: Pro nelle funzioni, Lite nel prezzo
Il nuovo gimbal compatto per smartphone...