
Facebook e Instagram potrebbero diventare – anche – a pagamento in Europa. A darne notizia è il New York Times: secondo il quotidiano statunitense, infatti, Meta starebbe valutando di introdurre una versione a pagamento dei suoi due social network in risposta alle nuove norme sulla tutela della privacy e la raccolta dei dati introdotte da Bruxelles. Un piano alternativo a quello gratuito per consentire agli utenti abbonati di sottrarsi alla pubblicità e alla profilazione delle proprie “abitudini internettiane”. La svolta, a nostro avviso, avrebbe effetti anche sul core business del Colosso della Big Tech, finora basato esclusivamente sulla vendita di pubblicità targettizzata.
Massima attenzione in questo periodo anche all’Intelligenza Artificiale, argomento che riunirà entro metà settembre il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Tesla e SpaceX, Elon Musk, insieme con gli amministratori delegati di Microsoft e Google per discutere riguardo la stesura di nuove regole sul suo utilizzo.
In attesa di comprendere meglio quello che accadrà nei prossimi mesi, fateci sapere il vostro pensiero nella sezione commenti, qui in basso, riservata agli utenti registrati a fotocult.it.

TIPA World Awards 2025: i migliori accessori, software, app e servizi dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco i migliori accessori, software, app e servizi del 2025 secondo la giuria di TIPA.

TIPA World Awards 2025: i migliori obiettivi dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco i migliori obiettivi del 2024 secondo il panel di testate specializzate TIPA.

Polaroid Flip: l’istantanea con il Sonar, quattro “lenti” e un flash potentissimo, che non fa sprecare la pellicola
La nuova fotocamera a sviluppo istantaneo di Polaroid alterna quattro lenti per mettere a fuoco correttamente e ti avvisa se ...

TIPA World Awards 2025: le migliori fotocamere dell’anno
TIPA World Awards 2025: ecco le migliori fotocamere e videocamere del 2025 secondo il panel internazionale di TIPA.

Un nuovo telezoom per sport e natura in arrivo da Canon?
Dovrebbe trattarsi dell’inedito RF 300-600mm F5.6 L IS USM, che brucia sul filo di lana l'atteso RF 200-500mm F4 L ...