
Facebook e Instagram potrebbero diventare – anche – a pagamento in Europa. A darne notizia è il New York Times: secondo il quotidiano statunitense, infatti, Meta starebbe valutando di introdurre una versione a pagamento dei suoi due social network in risposta alle nuove norme sulla tutela della privacy e la raccolta dei dati introdotte da Bruxelles. Un piano alternativo a quello gratuito per consentire agli utenti abbonati di sottrarsi alla pubblicità e alla profilazione delle proprie “abitudini internettiane”. La svolta, a nostro avviso, avrebbe effetti anche sul core business del Colosso della Big Tech, finora basato esclusivamente sulla vendita di pubblicità targettizzata.
Massima attenzione in questo periodo anche all’Intelligenza Artificiale, argomento che riunirà entro metà settembre il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Tesla e SpaceX, Elon Musk, insieme con gli amministratori delegati di Microsoft e Google per discutere riguardo la stesura di nuove regole sul suo utilizzo.
In attesa di comprendere meglio quello che accadrà nei prossimi mesi, fateci sapere il vostro pensiero nella sezione commenti, qui in basso, riservata agli utenti registrati a fotocult.it.

Nuovo TTArtisan 14mm f/2.8, la finestra più economica sui cieli stellati
TTArtisan dà modo di sperimentare la fotografia supergrandangolare con circa 200 euro: arriva il 14mm f/2,8 full frame per Canon, ...

Nikon Z6III: con il nuovo firmware è quasi perfetta!
La Nikon Z6III è diventata una mini Z8? Ecco cosa cambia con il nuovo firmware 2.00.

XCD 35-100mm f/2,8-4: lo zoom perfetto secondo Hasselblad
Hasselblad lancia il nuovo XCD 2,8-4/35-100mm, zoom standard con otturatore incorporato che per 4.800 euro promette miracoli.

Ritratti low-cost senza rinunce: i migliori obiettivi autofocus cinesi da acquistare su Amazon
Da Viltrox a Yongnuo, passando per 7Artisans e TTArtisan: scopri le migliori ottiche fisse e luminose per ottenere risultati professionali ...

Hasselblad X2D II 100C: tante novità e una “sforbiciata” al prezzo per sfidare Fujifilm
Hasselblad lancia la X2D II 100C e taglia il prezzo di 1.500 euro. Una mossa che riapre la sfida a ...