
Facebook e Instagram potrebbero diventare – anche – a pagamento in Europa. A darne notizia è il New York Times: secondo il quotidiano statunitense, infatti, Meta starebbe valutando di introdurre una versione a pagamento dei suoi due social network in risposta alle nuove norme sulla tutela della privacy e la raccolta dei dati introdotte da Bruxelles. Un piano alternativo a quello gratuito per consentire agli utenti abbonati di sottrarsi alla pubblicità e alla profilazione delle proprie “abitudini internettiane”. La svolta, a nostro avviso, avrebbe effetti anche sul core business del Colosso della Big Tech, finora basato esclusivamente sulla vendita di pubblicità targettizzata.
Massima attenzione in questo periodo anche all’Intelligenza Artificiale, argomento che riunirà entro metà settembre il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Tesla e SpaceX, Elon Musk, insieme con gli amministratori delegati di Microsoft e Google per discutere riguardo la stesura di nuove regole sul suo utilizzo.
In attesa di comprendere meglio quello che accadrà nei prossimi mesi, fateci sapere il vostro pensiero nella sezione commenti, qui in basso, riservata agli utenti registrati a fotocult.it.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui FOTO Cult anche su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Telegram. Leggi le notizie di FOTO Cult anche su Google News. E non perdere la newsletter gratuita per restare sempre aggiornato.

Nikkor Z 135mm f/1.8 S Plena, quanta grazia…
Nikon inaugura Plena, una nuova famiglia di obiettivi dalle prestazioni eccellenti, con un 135mm f/1,8 che promette il mix perfetto ...

Xiaomi 13T e 13T Pro: continua il sodalizio con Leica
Xiaomi 13T e 13T Pro: annunciati i due smartphone di fascia medio alta dotati di comparto fotografico realizzato in collaborazione ...

Nikon Plena, sorgerà il 27 settembre
Un video enigmatico di Nikon preannuncia il lancio di una nuova ottica ad alta luminosità con evidente vocazione alla fotografia ...

La gestione del colore con i nuovi display Apple
Come scegliere e personalizzare le nuove Modalità di Riferimento con i display Apple di ultima generazione.

Tamron 17-50 mm F/4 Di III VXD disponibile dal 19 ottobre
Il Tamron 17-50 mm F/4 Di III VXD con innesto Sony E pronto a debuttare sul mercato il 19 ottobre.