Creative Photo Awards, il vincitore assoluto
Con lo scatto The False Illusion, il fotografo portoghese André Boto è il Photographer of the Year 2022, ossia il vincitore assoluto del Creative Photo Awards, concorso dedicato alla fotografia artistica e creativa del Siena Awards, festival internazionale delle arti visive.
L’immagine di André Boto arriva da Montijo, in Portogallo, e si sofferma chiaramente sul problema dell’inquinamento, di grande rilevanza per tutti noi ma purtroppo spesso sottovalutato.
L’immagine, selezionata fra migliaia di immagini inviate da autori provenienti da 128 Paesi, sarà in mostra assieme alle foto vincitrici delle 17 categorie dell’edizione 2022, in occasione del Siena Awards Festival che si terrà nella città toscana dal 1° ottobre al 20 novembre. La selezione delle foto vincitrici sarà esposta alla mostra I Wonder if You Can.
La manifestazione fotografica proporrà anche gli scatti vincitori del SIPA (Siena International Photo Awards), del Drone Photo Awards, nonché le mostre personali di Danish Siddiqui (fotografo indiano ucciso il 16 luglio 2021 mentre documentava i combattimenti tra le truppe afghane e i talebani), di Ami Vitale, Dan Winters e Peter Mather.
Maggiori informazioni su creative.sienawards.com