Vincitore assoluto
1.500€
Pubblicazione sul sito www.tipa.com e su tutte le testate della Technical Image Press Association, TIPA
Vincitori di categoria
500€
Pubblicazione sul sito www.tipa.com e su tutte le testate della Technical Image Press Association, TIPA
Finalisti (cinque progetti per ciascuna categoria)
Pubblicazione sul sito www.tipa.com e su tutte le testate della Technical Image Press Association, TIPA
“Inviaci I tuoi migliori scatti di attrezzatura fotografica, vecchia o nuova, costosa o economica e goditi il contributo di altri fotografi a questa nostra prima edizione”. È lo slogan di apertura del bando di Picture This! Camera Shots, concorso fotografico lanciato dalla Technical Image Press Association, TIPA e incentrato sulla ripresa della propria attrezzatura con finalità di condivisione con altri appassionati del mondo della fotografia.
Picture This! Camera Shots: categorie e premi
Il bando di concorso, ora pubblicato su Picter, è aperto a tutti i fotografi che decidano di candidare le loro immagini entro il 1° novembre 2023. La competizione prevede tre categorie: My Camera and I (Io e la mia fotocamera), My Camera in Action (La mia fotocamera in azione) e What’s in My Camera Bag (Cosa c’è nella mia borsa fotografica). Ciascun candidato potrà proporre un massimo di cinque fotografie per ciascuna categoria e i vincitori saranno selezionati da una giuria composta da esperti editori di testate di settore, membri della Technical Image Press Association.
Saranno selezionati cinque progetti vincitori per ciascuna categoria, oltre ai tre vincitori di categoria – che riceveranno 500 euro ciascuno – e un vincitore assoluto, al quale sarà riconosciuto un premio di 1.500 euro. Tutti i lavori dei vincitori otterranno una pubblicazione sulle testate TIPA.
Qualcosa in più sulla Technical Image Press Association (TIPA)
La Technical Image Press Association (TIPA), nata nel 1991, è un’associazione internazionale di riviste e siti web dedicati al settore della fotografia e dell’imaging. FOTO Cult ne fa parte dal 2017. Ogni anno l’organizzazione assegna i TIPA World Awards, che premiano i migliori prodotti per l’imaging disponibili sul mercato, coprendo qualsiasi campo: si va dalla produzione di obiettivi e fotocamere, agli accessori, fino ai software di fotoritocco, o ai supporti per la stampa fine art.
Sono membri dell’associazione editori che vantano una lunga e consolidata esperienza, il cui giudizio viene globalmente riconosciuto come onesto, affidabile e imparziale. Tutti i membri TIPA vengono coinvolti nella selezione dei migliori prodotti di fotografia e imaging dell’anno. La cerimonia di assegnazione dei premi TIPA 2023 si è tenuta lo scorso 22 settembre ad Amburgo, nell’ambito di Photopia.
TIPA Photo Contest “Picture This! Camera Shots”
Edizione 1ª
Scadenza 15 gennaio 2024
Tema attrezzatura fotografica
Quota di iscrizione iscrizione gratuita
Sito picter.com

Le più belle foto scattate con lo smartphone: ecco i vincitori degli Oppo Photography Awards 2025
Gli Oppo Photography Awards 2025 ci permettono di dare uno sguardo ad alcune delle foto più belle scattate con uno ...

Laowa Lovers Wide Angle Awards: al via la prima edizione della gara di creatività dedicata alla fotografia grandangolare
Laowa Lovers Wideangle Awards è il contest dedicato a paesaggio, architettura e street photography. Scopri i dettagli e i premi ...

Il ballo del gorilla e altre stravaganze “bestiali”: ecco i vincitori dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2025
Svelate le immagini che hanno vinto l’undicesima edizione del concorso fotografico dedicato allo spirito giocoso della fauna selvatica.

Dune, neve e piante in decomposizione vincono l’International Landscape Photographer of the Year 2025
Il miglior portfolio della 12ª edizione del noto concorso internazionale di fotografia di paesaggio è firmato J. Fritz Rumpf.

Fotografa un parossismo dell’Etna e porta a casa 200.000 dollari dell’HIPA 2025
L’italiano Gianluca Gianferrari conquista il Grand Prize dell'HIPA 2025, il ricchissimo concorso fotografico degli Emirati Arabi.

















