Genova
Dal 25 novembre 2023 al 10 marzo 2024
Children, l’ultima mostra di Steve McCurry a cura di Biba Giacchetti, e Melissa Camilli è arrivata a Genova, nel Sottoporticato del Palazzo Ducale. Vi avevamo raccontato l’esposizione – la prima mostra tematica in Italia dedicata all’infanzia – nel nostro articolo del 19 maggio 2023, consultabile cliccando qui.
La straordinaria capacità narrativa dell’arcinoto fotografo americano trasforma ogni immagine in una storia e gli scatti in mostra riescono a trasmettere la spensieratezza e la purezza dei bambini di tutto il mondo.
La mostra, promossa da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Genova e Civita Mostre e Musei in collaborazione con SudEst57 e l’organizzazione internazionale Defence for Children Italia, si compone di cento opere tra fotografie e proiezioni che omaggiano un periodo straordinario della vita, in uno scenografico allestimento curato da Peter Bottazzi.
Nel periodo di apertura della mostra saranno organizzate attività informative, formative e didattiche rivolte a ragazzi e adulti con lo scopo di far conoscere e approfondire la condizione dell’infanzia alla luce delle immagini di Steve McCurry. Tali attività saranno a cura di Defence for Children International Italia.
Steve McCurry. Children
- A cura di Biba Giacchetti e Melissa Camilli
- Palazzo Ducale – Sottoporticato, piazza Matteotti, 9 – Genova
- dal 25 novembre 2023 al 10 marzo 2024
- martedì-domenica, 10-19. Lunedì chiuso
- intero 15 euro, ridotto 13 euro
- palazzoducale.genova.it
Scopri la mappa interattiva delle mostre fotografiche

Steve McCurry. Devotion
Il nuovo libro di uno dei fotografi contemporanei più noti al mondo cerca di rappresentare la devozione attraverso le immagini.

Eric Maillet. Plastic Drop: in mostra l’estetica delle bottiglie di plastica
dal 27 ottobre 2022

Giuseppe Primoli. Narratore di Roma Capitale
Un viaggio dentro l’Archivio fotografico della Fondazione Primoli, tra le immagini del Conte Giuseppe Primoli.